Manca solo un giorno alla gara tra Roma e Genoa e Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa, presentando la gara dei suoi. In palio per i giallorossi c’è ancora una possibile qualificazione in Europa, perciò non vorranno cedere neanche un centimetro.
L’allenatore giallorosso ha così esordito: “Il Genoa sta giocando bene è una squadra forte. Paulo ha fatto un allenamento con noi abbastanza di scarico, lo valuterò oggi. In un allenamento individuale ha spinto di più. Domani ci saranno molte cose che ci faranno emozionare, abbiamo ancora un obiettivo da raggiungere. Il Genoa non ha i nostri stessi stimoli. Gilardino mi stupisce sempre di più, non pensavo diventasse così bravo”.
In seguito, ha continuato: “Giusto tributare un saluto a Strootman. Il contratto non è un problema, manca poco. Avevamo delle partite difficili da affrontare. Arriverà un ds e potremo pensare a dei nomi per il futuro. Il commento di Gasperini? Abbiamo parlato al telefono, sono polemiche che si creano. Io mi riferivo a una regolarità del campionato”.
Infine, ha concluso: “Io devo tirare fuori il meglio da tutti. Spesso giocatori che sembrano incedibili vengono rimpiazzati alla grande. Un allenatore forte si impone e una società ascolta l’allenatore nei limiti delle possibilità. Il primo requisito è che i giocatori abbiano fame”.