Roma-Feyenoord, De Rossi: “Ndicka non è al 100%. Partirà dalla panchina”
La Roma si prepara ad affrontare la gara di ritorno dei playoff di Europa League contro il Feyenoord. I giallorossi dovranno difendere l’1-1 dell’andata e dalla loro parte avranno il sostegno di uno stadio Olimpico come sempre strapieno. Alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa Daniele De Rossi.
La conferenza stampa di De Rossi
L’atteggiamento potrebbe essere simile da entrambe le parti. Non sarebbe una follia se domani dovessimo assistere a una partita molto simile. Se loro recuperano quei due o tre giocatori potrebbe cambiare qualcosa rispetto ai valori in campo. Lukaku e Dybala? Io valuto le prestazioni e loro stanno entrando nella dimensione che vorrei da ogni mio giocatore. Qualsiasi squadra ha bisogno di tutti i giocatori. Il mondo del calcio è pieno di grandi giocatori che provano a prendere per mano le squadra ma che non riescono. Sicuramente giocheranno. Da loro ci si aspetta sempre una doppietta ma a me interessa che la Roma passi il turno. Magari faranno un assist, magari lavoreranno in una maniera che ci aiuterà a recuperare velocemente a far gol. Chi segna e chi non segna a me non interessa.
Dovremmo passare il turno con o senza i loro gol. Tifosi? Non ci lasciano indifferenti. Nei nostri primi giorni qui ci eravamo detti di ricreare l’unione di prima. Più tifosi di così purtroppo allo stadio non entrano. Domani sarà un risultato che sposta gli equilibri. Sentiamo quel brivido in più da partita da dentro o fuori ma la preparo allo stesso modo di una partita normale di campionato. Ndicka? Sta bene, con noi ha fatto un allenamento e ha avuto un paio di giorni di influenza. Ora sta meglio, ieri si è allenato una volta sola. Non sarà al 100% ma è disponibile per la panchina.
Smalling? Il mio unico obbiettivo era farlo giocare. A Frosinone ho messo un giocatore in più per toglierne uno stanco. Può giocare tranquillamente anche a quattro. Poi se un giorno dovessimo giocare a tre si ricorderà sicuramente come si fa. Clean sheet? A volte racconta parte della storia. Lo abbiamo fatto anche a Frosinone ma avremmo meritato di prendere gol nel primo tempo. Svilar è stato bravissimo. Con l’Inter invece abbiamo preso 4 gol ma avevamo concesso di meno. Domani sarà importante perché ci darebbe la certezza di non essere eliminati nei tempi regolamentari.