Empoli-Roma, De Rossi: “Dybala sta bene e domani può giocare”
Le parole di De Rossi nella conferenza stampa pre Empoli-Roma, gara valida per la 38ª ed ultima giornata di Serie A.
Continua la 38ª ed ultima giornata di campionato con il match Empoli-Roma, in programma domenica alle ore 20:45.
I padroni di casa sono alla ricerca disperata di punti salvezza. L’Empoli, attualmente, si torva al diciottesimo posto con 33 punti ma possono ancora sperare di salvarsi in quanto Udinese e Frosinone, che distano rispettivamente uno e due punti in classifica, si affronteranno nell’ultima giornata.
La Roma, invece, arriva al match già certa del sesto posto e della conseguente qualificazione alla prossima Europa League. Anche se i giallorossi possono ancora sperare di qualificarsi in Champions League. Questo accadrebbe se l’Atalanta non andasse oltre il quinto posto in campionato.
Daniele De Rossi si è presentato, per l’ultima volta in questa stagione, in conferenza stampa per presentare la gara contro l’Empoli.
Le parole di De Rossi in conferenza stampa
L’allenatore della Roma ha esordito con una importanza notizia di formazione in merito alle condizioni di Dybala: “Paulo sta bene, si è allenato e domani potrà giocare”.
Ha poi continuato: “Ghisolfi? La Roma ha fatto un comunicato, ci siamo parlati. Le prime impressioni sono buone, ma abbiamo tanto tempo per parlare di lui, del mercato e di tutto quello che sarà. I miei primi sei mesi da allenatore della Roma? Sono un po’ di meno, però mi hanno insegnato e dato tanto. Penso che siamo nel posto giusto e per ora siamo all’altezza“.
Spinazzola out, Baldanzi ok
De Rossi ha poi fatto il punto su altri singoli: “Spinazzola non sarà convocato, sta rientrando, si sta riallenando e ha ancora bisogno di tempo per fare una partita. Baldanzi ha lavoranto tanto questa settimana ed è pronto a dare una mano alla squadra“.
Infine, ha concluso così: “Come ogni partita ci sono sempre degli addii, io devo pensare a mandare in campo la squadra migliore. Chiaro che la gara pesa più per l’Empoli, ma noi vogliamo fare più punti possibile. Onestamente, è difficile che l’Atalanta non faccia punti per arrivare quarta. Sono proiettato su di noi per il prossimo anno, senza aspettare favori. Se Kumbulla farà parte della mia Roma? Marash l’ho avuto poco e lo valuteremo, è un giocatore ben voluto dai compagni. Lo valuteremo come tutti“.