C’è solo un posto disponibile alla Dublin Arena per mercoledì 22 maggio, quello che le reti di Wirtz e Andrich sembrerebbero aver indirizzato verso i tedeschi. Tuttavia, mai dire mai nel calcio, uno sport che offre spesso possibilità a chi crede con tutto se stesso alle imprese. La stessa che i giallorossi dovranno mettere in atto per raggiungere un’altra finale di Europa League dopo quella persa a Budapest nel 2023. Alla vigilia della partita, Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa per presentare Bayer Leverkusen-Roma, accanto a lui presente Mile Svilar.
L’allenatore giallorosso ha aperto parlando della in sala stampa: “Non so cosa dirò ai ragazzi. Prima del Barcellona dissi ai miei compagni che da capitano mi fidavo di loro. Posso dire lo stesso ai miei giocatori. Contro il Barcellona era quasi più facile prenderla a cuor leggero da quanto eravamo spacciati al fischio d’inizio, loro erano dei marziani. Il Bayer Leverkusen è fortissimo, ma tutto mi fa pensare che andremo in campo pronti per riaprire la questione con una partita vera“.
De Rossi ha poi continuato: “Dybala? Sarà una decisione basata sulla scienza, le sensazioni del giocatore e le mie decisioni. Dybala è tra i più forti giocatori della rosa, ma dovrà essere al meglio per riuscire a esprimerci. Parleremo. Spiegherò qualcosa in più al termine della partita”.
Infine, ha terminato: “Dobbiamo fare una partita perfetta. Tante squadre hanno provato a vincere col Bayer e non ci sono riuscite”.
Insieme all’allenatore della Roma, alla conferenza pre Bayer ha parlato anche il portiere dei giallorossi: “Non mi aspettavo di raggiungere questo livello personale. Dopo esser stato fermo tanti mesi non era semplice recuperare. Faccio il mio lavoro come tutti e cercheremo di fare una grande partita come squadra, tutti insieme. Dietro stiamo facendo un buon lavoro, dobbiamo continuare a migliorare questo. Rigoristi? Li ho studiati settimana scorsa“.