Home » Fantacalcio News » Atalanta, De Roon raggiunge le 300 presenze: le sue statistiche al fantacalcio

Atalanta, De Roon raggiunge le 300 presenze: le sue statistiche al fantacalcio

De Roon Atalanta

Dopo la partita disputata domenica contro il Sassuolo, Marten De Roon è diventato il sesto giocatore dell’Atalanta a raggiungere le 300 presenze con la casacca nerazzurra. Un traguardo che, prima di lui, avevano raggiunto solo Bellini, Bonacina, Angeleri, Doni e Roncoli. Dal punto di vista fantacalcistico, il centrocampista è sempre stato considerato un giocatore titolare da buoni voti e pochi infortuni, ma con più “malus” che “bonus” nel repertorio. Nel dettaglio, andiamo a vedere il rendimento di De Roon in Serie A dalla stagione 2017/18.

De Roon Atalanta

Le statistiche dell’olandese al fantacalcio

Il centrocampista è stato acquistato due volte dalla Dea: la prima nel 2015 dall’Heerenveen, squadra che milita nella prima lega olandese; la seconda nel 2017 dal Middlesbrough, formazione che allora militava ancora in Premier League. Da lì in poi, De Roon è diventato sempre più un punto fermo per l’Atalanta: sono 34 le presenze raccolte nella 2017/18 dall’olandese, condite con 3 goal e 2 assist, oltre a 9 cartellini gialli e uno rosso. Nell’anno seguente, l’atalantino conta 35 presenze con 2 goal, un solo assist e 8 cartellini gialli.

De Roon Atalanta

Stagione 2019/2020 ancora da 35 presenze, cui si aggiungono 2 goal, 5 assist e 5 gialli. Nelle ultime tre stagioni, il rendimento del giocatore al fantacalcio, complice l’arretramento di posizione, è calato ancora: in 100 presenze, sono stati solo 7 i goal e 4 gli assist, con ben 20 provvedimenti disciplinari.

Come gestire De Roon al fantacalcio

de roon atalanta

Come detto in precedenza, l’olandese rientra nella cerchia di quei giocatori che spesso portano al fantallenatore una buona sufficienza. Di fatti, l’anno scorso De Roon ha avuto una media fantavoto pari a 6,26 (6,10 di media voto) con 3 goal e 7 ammonizioni. Provvedimenti che sono sempre stati un punto debole del giocatore, che spesso e volentieri porta “malus” ai giocatori che hanno deciso di puntare su di lui. Il consiglio dunque, come sempre, resta quello di preferire De Roon al fantacalcio solo se in rosa non avete nessun calciatore più offensivo. Con la speranza che, nelle poche giornate in cui porta gioie ai suoi fantallenatori, l’abbiate messo nell’undici titolare.