Matthijs De Ligt, intervistato dall’emittente Nos, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la sua situazione contrattuale con la Juventus. Il difensore, attualmente in ritiro con la nazionale olandese, ha parlato delle trattative in corso per il rinnovo del suo contratto con i bianconeri, al momento in scadenza a giugno 2024.
“Al momento sono in corso le trattative e quando sarà il momento deciderò se prolungare o se voglio guardare oltre.”
Il difensore ha poi espresso il suo parere riguardo i risultati ottenuti con la Juventus nelle ultime stagioni. Sia a livello di squadra che individuale. “Guardo sempre a ciò che è meglio per me in termini di progetto sportivo. Il quarto posto consecutivo per due volte non basta, dovremo fare dei passi avanti. La Juventus è sempre un club che vuole e deve vincere. Personalmente questo è il mio anno migliore finora. In termini di tempo di gioco e di come ho giocato.”
De Ligt ha poi concluso parlando del suo ruolo all’interno delle gerarchie bianconere. Con l’addio di Chiellini e l’avanzare dell’età per Bonucci il difensore olandese potrebbe presto prendere le chiavi della leadership difensiva bianconera. “La società mi ha parlato così e in questa stagione ho dimostrato, viste le assenze di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, di cosa sono capace“.
De Ligt è approdato alla Juventus nel 2019, acquistato dall’Ajax per 75 milioni di euro. Per lui finora un totale di 87 presenze con la maglia bianconera e otto gol. Il suo palmares in Italia conta un campionato, vinto sotto la guida di Maurizio Sarri, una Coppa Italia e una Supercoppa, vinte con Pirlo in panchina.