Home » Fantacalcio News » De Ligt: “Momenti frustranti, ma ora sono tornato”

De Ligt: “Momenti frustranti, ma ora sono tornato”

Tornato in campo con continuità nelle ultime uscite del Bayern, l’ex difensore della Juventus Matthijs de Ligt, campione d’Italia nella stagione 2019/2020, ha rilasciato una recente intervista per il canale olandese Voetbal Zone. Ha dunque raccontato l’ultimo periodo della sua carriera, vissuto perennemente condizionato da problemi fisici in Germania.

Le dichiarazioni di De Ligt durante l’intervista

Il difensore olandese ha iniziato spiegando il suo recente rapporto con la nazionale Orange: “La nazionale mi è mancata. Ho dovuto rinunciare a causa di problemi fisici. Questo è frustrante, perché la convocazione dell’Olanda è il massimo raggiungibile ed è una delle cose che vorresti provare come calciatore. Se non puoi essere lì a causa di un infortunio e non puoi dare valore alla squadra, è difficile. Ma per fortuna sono tornato adesso

Koeman

De Ligt ha proseguito parlando dei sui ultimi mesi e delle difficoltà che ha dovuto superare: “È bello fare di nuovo minuti. Sento la fiducia dell’allenatore della Nazionale e mi sento molto a mio agio, grazie anche alle mie ultime prestazioni con il club. Ho giocato dieci degli ultimi dodici match. E mi sento come se fossi sempre più in forma ed è una sensazione molto bella.

De Ligt juventus

Ha poi concluso: “Ho iniziato la stagione con un infortunio e questo ovviamente è sempre molto fastidioso. Avevo bisogno di tempo per tornare e poi ho subito la lesione parziale del legamento mediale del ginocchio. Di conseguenza, ho perso molte partite e nel Bayern Monaco devi affrontare molta concorrenza. Ci sono così tanti top player in giro, tutti pronti a giocare e non è scontato che tornerai immediatamente tra gli undici titolari. Bisogna solo pazientare e aspettare la propria occasione. Ora mi sono assicurato il posto e mi sto mettendo in mostra”.