De Ligt, infortunio con l’Olanda: le condizioni del difensore della Juve
Brutte notizie per il fantacalcio: verso la fine di Galles-Olanda, partita valida per la Nations League, il difensore olandese Matthijs de Ligt ha dovuto lasciare il campo per un problema alla gamba destra. Non si hanno al momento informazioni sulla gravità dell’infortunio, si aspettano gli esami strumentali delle prossime ore.
Le ultime sull’infortunio di De Ligt
In quanto appartenente alla UEFA la Nazionale di calcio dei Paesi Bassi sta partecipando alla Nations League. Inserita all’interno della Lega A, la stessa dell’Italia, è però in un gruppo diverso da quello degli azzurri. Mentre gli Azzurri giocano nel Gruppo 3, gli Orange fanno parte del Gruppo 4 insieme a Belgio, Polonia e Galles.
È proprio durante il match contro il Galles, vinto dagli olandesi per 2-1, che de Ligt si è infortunato. Verso la fine della partita, all’84′, il difensore bianconero si è accasciato a terra dolorante ed è stato sostituito poco dopo da Bruno Martins Indi.
Naturalmente si auspica che non si tratti di un infortunio grave, anche perché l’assenza di de Ligt peserebbe molto al fantacalcio. Difensore tra i più affidabili del campionato, il classe ’99 ha terminato la stagione con una media fantavoto pari a 6.45, impreziosita da 3 gol e 1 assist realizzati in 31 presenze. Numeri non comuni per un difensore centrale.
Proprio in questi giorni si discute della possibilità che de Ligt rinnovi il contratto con la Juventus, attualmente in scadenza il 30 giugno 2024. A tal proposito, de Ligt ha dichiarato: “Rinnovo? Le trattative ci sono, ma non è che io abbia già un accordo come è stato scritto. Non è vero. Le trattative ci sono, ma siamo ancora ad un livello basso. Ho ancora un contratto biennale, quindi ho molto tempo per parlarne”. L’olandese ha poi aggiunto: “Per me conta solo la necessità di continuare a fare passi in avanti, per ora con la Juventus”.