Fantacalcio News

Bologna, De Leo: “La Roma ha punti deboli. Abraham-Medel? Non è un problema”

Il Bologna si prepara alla sfida all’Olimpico contro la Roma. I rossoblù arrivano da 5 risultati utili consecutivi, con in mezzo due pareggi contro Milan e Juventus e la vittoria contro l’Inter. Al momento in Serie A si trovano in tredicesima posizione con 42 punti. Il collaboratore Emilio De Leo ha parlato in conferenza stampa, assieme a Nicola Sansone, alla vigilia della sfida contro i giallorossi. Prima di arrivare nella sala con i giornalisti, si è trattenuto assieme a tutti i giocatori e i componenti dello staff in una videochiamata con Sinisa Mihajlovic.

Bologna, le parole di De Leo in vista della sfida contro la Roma

Sull’avversario da affrontare: “Noi giochiamo sempre a viso aperto. La Roma è una squadra che ha acquisito grande mentalità. Dovremo restare fino all’ultimo minuto con la testa nella partita, restando corti e compatti. Possiamo fargli male in ripartenza. Non dovremo farci abbassare troppo dagli scatti in velocità dei loro avanti. Zalewski rientra dentro il campo con grande qualità e sta avendo un rendimento molto simile a quello di Hickey“.

Sulla condizione fisica dei giocatori: Dijks ha un problema, ma tutti gli altri stanno bene. Abbiamo tranquillità nelle scelte e nella gara. Sansone a partita in corso può fare la differenza. Svanberg è un ragazzo che può migliorare ancora tanto. In allenamento dà sempre il massimo. Santander sta lavorando bene, ha un caschetto ma è solo precauzionale. Dominguez ha solo bisogno di giocare, sta sempre meglio. Anche in allenamento ha colpito 3/4 avversari, ha la sua classica garra e l’esprime sempre di più. Aebischer sta lavorando molto bene. La sua esperienza gli ha permesso di introdursi nel gruppo gradualmente”.

Sul duello Medel-Abraham: “Ormai anche se è più piccolo, appare più grande perché ha più stima e più convinzione. Non sarà un problema“.

Le parole di Sansone

Su Roberto Soriano, compagno di squadra fin dai tempi del Villarreal: Spero si sblocchi presto, noi andiamo in vacanza con le nostre famiglie, spero possa farlo al più presto magari già da domani”.

Sulla concorrenza davanti tra Arnautovic, Barrow e Orsolini: “Spesso sono partito dalla panchina, ma sto bene. Peccato non aver giocato spesso con Arnautovic, in campo ci troviamo bene e sono sicuro avremmo fatto grandi cose”.

Sull’episodio di Radu contro l’Inter: “È stato tutto molto rapido, ma io per sicurezza ho segnato. Mi dispiace per Radu ma sono convinto si riprenderà“.

Published by
Redazione