Il Napoli torna ad allenarsi dopo il KO di Empoli e lo fa sotto gli occhi di Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro ha raggiunto Castel Volturno nel giorno di ripresa degli allenamenti per far visita alla squadra e per far sentire la sua voce dopo il brutto passo falso del “Castellani”.
Il club aveva ordinato il ritiro, ma poi è arrivato il dietrofront: la squadra di Spalletti resterà per tutta la giornata nel centro sportivo e cenerà insieme per provare a risolvere le problematiche emerse nelle ultime uscite. Dopo la cena, alla quale parteciperà anche De Laurentiis, tutti torneranno a casa.
Gli azzurri sono tornati in campo martedì mattina per preparare l’anticipo di sabato prossimo alle ore 15 contro il Sassuolo. I giocatori che sono scesi in campo domenica scorsa hanno lasciato il campo anzitempo dopo aver effettuato una prima fase di attivazione in palestra e un torello con partitella a campo ridotto.
Il resto del gruppo, invece, ha continuato a lavorare sul campo svolgendo un lavoro tecnico con conclusione in porta. Capitolo infortunati: Elmas e Lobotka hanno svolto personalizzato in campo, mentre Ghoulam ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo.