Belgio, De Ketelaere protagonista nel terzo gol di De Bruyne contro la Germania | VIDEO
Si rivede finalmente protagonista in campo Charles De Ketelaere durante la sosta Nazionali. Il suo Belgio, dopo l’esordio con la Svezia alle qualificazioni per EURO 2024, ha affrontato in amichevole la Germania ed il calciatore rossonero, entrato al 68′ al posto di Lukaku, si è reso partecipe di un’importante giocata, che ha permesso alla sua Nazionale di trovare il terzo gol. QUI SOTTO IL VIDEO.
La giocata di Charles De Ketelaere sul terzo gol: il video
Il centrocampista del Milan, dopo aver trascorso novanta minuti in panchina nella gara di qualificazione agli Europei contro la Svezia, si è rivisto in campo nei 25 minuti finali dell’amichevole contro i tedeschi, terminata con una vittoria per 3-2. Il terzo gol, segnato da De Bruyne di sinistro da dentro l’area, è stato costruito partendo proprio da una giocata di CDK a centrocampo, che ha trovato un gran corridoio in profondità per Trossard, mettendo il compagno nelle condizioni di involarsi verso la porta e servire il facile assist alla stella del Manchester City tutto solo a centro area.
Segnali incoraggianti, dunque, da parte del numero 90 rossonero, che è tornato ad incidere in campo e ha permesso alla sua Nazionale di realizzare il terzo gol e chiudere i giochi nell’amichevole contro la Germania. DI SEGUITO IL VIDEO:
Dalam pertandingan persahabatan Germany v Belgium semalam yg dimenangkan oleh Belgium dgn skor 2-3, KDB sumbang 2 asis dan 1 gol pic.twitter.com/SCsQJmPf9n
— #WEFIGHTTI11THEEND (@mcscitangerang) March 29, 2023
Nel suo primo anno in Italia De Ketelaere ha servito solamente un assist in stagione, il 27 agosto contro il Bologna, in un match che aveva fatto ben sperare i tifosi milanisti. Da quel momento in poi, invece, ha avuto un evidente crollo e si trova ora a 20 presenze consecutive senza gol né assist in Serie A. Una media molto negativa, anche al fantacalcio, per un giocatore su cui la dirigenza rossonera ha investito e puntato molto in estate. A Milanello allenatore, compagni e tifosi lo aspettano, speranzosi che, dopo la prestazione in Nazionale, possa diventare decisivo anche con la maglia del Milan.