Milan, in arrivo De Ketelaere: è il terzo U23 più costoso nella storia del club
Oggi, lunedì 1 agosto, è il giorno di Charles De Ketelaere al Milan: il gioiellino belga partirà nel tardo pomeriggio dal Belgio ed è atteso a Milano nella serata di lunedì insieme alla madre e agli agenti Yama Sharifi e Tom De Mul: De Ketelaere sta per diventare il terzo giocatore U23 più costoso nella storia del club rossonero.
De Ketelaere diventa il terzo U23 più costoso di sempre per il Milan
Dopo lunghi mesi di trattativa, il Milan è arrivato alla conclusione dell’affare con il Club Bruges per De Ketelaere. Il classe 2001 arriverà nella giornata di oggi, 1 agosto, a Milano e nella giornata di martedì 2 agosto sosterrà le visite mediche per poi firmare il suo nuovo contratto con i rossoneri.
I campioni d’Italia in carica sborseranno 32 milioni di euro + 3 di bonus per De Ketelaere che sta per diventare il terzo U23 più costoso di sempre nella storia del Milan. In questa particolare classifica condividerà il terzo posto con Krzysztof Piątek.
Classifica completa U23 più costosi del Milan
- 10° posto: ALEXANDRE PATO (24M) – Viene acquistato dal Milan nell’estate del 2017, quando aveva ancora 17 anni. Ha esordito in Serie A il 13 gennaio 2008.
- 8° posto: ALESSIO ROMAGNOLI (25M) – Dopo le giovanili nella Roma, si trasferisce al Milan nel 2015, esordendo con la maglia rossonera a 20 anni. Negli anni ha scalato le gerarchie fino a diventare capitano.
- 8° posto: ALBERTO GILARDINO (25M) – Anche lui a pari merito con Romagnoli in questa speciale classifica. Acquistato dal Milan nel 2005 dopo le ottime annate col Parma. Con i rossoneri arriva a vincere una Champions League, una Supercoppa europea e un mondiale per club.
- 7° posto: FIKAYO TOMORI (28.8M) – Arriva al Milan nel gennaio del 2021 con la formula del prestito oneroso. A fine stagione viene riscattato dai rossoneri che sborsa 28.8 milioni di euro in favore del Chelsea per acquistarlo a titolo definitivo.
- 6° posto: RAFAEL LEAO (29.5M) – Nell’agosto del 2019 il Milan lo acquista dal Lille per quasi 30 milioni di euro. Dopo un primo periodo di adattamento il portoghese inizia a sprigionare tutto il suo talento, diventando uno degli eroi dello scudetto.
- 5° posto: FRANCK KESSIÈ (32M) – Il Milan lo preleva dall’Atalanta nell’estate del 2017. Dopo 5 stagioni in rossonero, a fine campionato si è trasferito al Barcellona.
- 3° posto: CHARLES DE KETELAERE (32+3M) – Insieme a Piatek sta per diventare il terzo U23 più costoso nella storia del Milan. Nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità da parte dei rossoneri.
- 3° posto: KRZYSZTOF PIATEK (35M) – Dopo una prima parte di stagione sorprendente al Genoa, il Milan lo acquista per ben 35 milioni di euro nel mercato invernale del 2019. Il polacco, però, non rispetta le attese e nel 2020 si trasferisce in Germania, prima di tornare in Italia, alla Fiorentina, nell’ultima sessione di mercato invernale.
- 2° posto: ANDRÈ SILVA (38 M) – Secondo solo a Paquetà, André Silva è stato uno dei calciatori più deludenti per il Milan, in rapporto alla cifra di 38 milioni di euro sborsata dai rossoneri nel 2017 per prelevarlo dal Porto.
- 1° posto: LUCAS PAQUETA’ (38.4M) – Il calciatore U23 più costoso in assoluto nella storia del Milan. Un altro che ha profondamente deluso le attese dopo essere arrivato con grandi aspettative nel gennaio del 2019 dal Flamengo. Nel 2020 si trasferisce in Francia, all’Olympique Lione.