Fantacalcio News

Serie A, i centrocampisti con più tocchi in area avversaria: primo De Ketelaere

Chi sono i centrocampisti che hanno effettuato più tocchi nell’area avversaria? Tra quelli con più di 500 minuti giocati, non figurano giocatori come Vlasic e Saponara. Il primo di questa lista è Charles de Ketelaere. Il belga è, infatti, il centrocampista che gioca più palloni in area avversaria. Nonostante ciò ancora non è riuscito a sbloccarsi in maglia rossonera. Di seguito, la lista dei centrocampisti di Serie A con più tocchi in area avversaria, dove in testa compare il giocatore del Milan De Ketelaere.

Serie A, la lista dei centrocampisti con più tocchi in area avversaria: De Ketelaere del Milan in testa

Qui la lista con la top 10 dei centrocampisti di Serie A con più tocchi in area avversaria fino ad ora (dati Kickest). Tanti nomi sorprendenti in questa classifica come quello di De Ketelaere che si trova al primo posto. La lista:

CHARLES DE KETELAERE (Milan) – Il trequartista del Milan è il primo in questa speciale classifica. De Ketelaere nonostante una percentuale pari all’11% di tocchi in area avversaria non è ancora riuscito a segnare.

ANTONIN BARAK (Fiorentina) – Il ceco non sta vivendo un’ottima annata in maglia viola ma nelle ultime settimane sembra essere in ripresa. Lui è il secondo di questa lista con una percentuale del 7,9% di tocchi in area avversaria.

ROBERTO PEREYRA (Udinese) – Il capitano dell’Udinese ha una percentuale del 7,8%. Fino ad ora l’argentino ha realizzato 3 gol e fornito 6 assist in campionato.

FABIO MIRETTI (Juventus) – Ecco l’altra sorpresa presente in questa lista. Il baby talento bianconero infatti nonostante il suo utilizzo scarso ed il suo ruolo non propriamente offensivo è quarto con una percentuale del 7%.

DARKO LAZOVIC (Verona) – Il serbo ha visto aumentare questa percentuale fino all’attuale 6,6% soprattutto dopo il cambio di ruolo. In queste ultime settimane infatti Lazovic è stato utilizzato da seconda punta e non più da esterno, fattore che sicuramente ha fatto aumentare i suoi tocchi in zona offensiva.

DAVIDE FRATTESI (Sassuolo) – Un nome non troppo sorprendente visti i suoi continui inserimenti. La percentuale attuale del centrocampista italiano è del 6,3%. Frattesi fino ad ora ha realizzato ben 5 gol superando il suo record di gol in Serie A.

LEWIS FERGUSON (Bologna) – Lo scozzese, arrivato in estate al Bologna, è una delle più belle sorprese di questa stagione dei rossoblù. La sua percentuale è del 5,8%. Ferguson si è adattato subito al gioco di Thiago Motta, come dimostrano le 3 reti realizzate fino ad ora in campionato.

MARIO PASALIC (Atalanta) – Il croato dopo un inizio di stagione da titolare sembra aver perso gerarchie nella trequarti di Gasperini. nonostante questo la sua percentuale del 5,7% è tra le più alte. In questa stagione il croato ha visto il campo raramente da titolare realizzando solamente due gol e due assist.

GIACOMO BONAVENTURA (Fiorentina) – Percentuale del 5,5% per l’ex Milan che chiude questa classifica. Bonaventura è uno degli elementi imprescindibili per Italiano che raramente se ne priva. In questa stagione ha messo a segno 3 reti.

Published by
Redazione