Arrivato con grandi aspettative, Charles De Ketelaere non ha ancora inciso a pieno nel Milan di Stefano Pioli. Il belga, in ritiro con la Nazionale per gli impegni di Nations League, ha parlato delle sue prestazioni individuali e del gol che ancora non è arrivato con la maglia rossonera. Nelle prime 7 giornate di Serie A infatti, De Ketelaere è partito solo 4 volte dal primo minuto. Pioli tuttavia, ha continuato a ribadire la sua fiducia nei confronti del trequartista belga.
All’attivo l’ex Bruges ha solo 1 assist, per una media voto di 6,14 e una fantamedia di 6,21. Di seguito, le parole di Charles De Ketelaere nell’intervista dal ritiro del Belgio sul suo momento al Milan.
Nelle prime 7 giornate di campionato, De Ketelaere non ha ancora segnato. Il belga tuttavia, non è preoccupato della situazione a livello realizzativo: “Sto lavorando per segnare di più, ogni volta che entro in campo lo faccio con l’idea di essere importante, magari con una rete o con un assist. Non voglio però attribuire un’importanza eccessiva ai gol. Se arriveranno in modo naturale va bene. È nella mia testa, quello sì. Ogni calciatore vuole segnare e sentirsi importante, ma non sono triste perché non ho ancora segnato con il Milan. Spero di riuscire a farlo presto, è l’unica cosa che posso dire”.
De Ketelaere poi, ha parlato della pressione di giocare nel Milan: “Sto facendo del mio meglio per diventare un calciatore migliore. Ho molto da imparare, voglio aiutare la squadra. Non penso alla pressione, gioco e basta. Sono fatto così. Ci sono momenti in cui va tutto bene e altri in cui le cose vanno male. Quando ho iniziato a Bruges, c’era molta positività intorno a me, ma poi è arrivata anche la negatività. È chiaro che se dovessi scegliere preferirei vivere dei momenti positivi”.