Atalanta, De Ketelaere: “Gran gol, ma voglio fare di più”
Il percorso dell’Atalanta in Europa League comincia con il piede giusto. I bergamaschi vincono 2-0 nella sfida casalinga contro i polacchi del Rakow Czestochowa e guadagnano 3 punti preziosi. Autore del primo gol nerazzurro Charles De Ketelaere, che al termine di Atalanta-Rakow ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
Atalanta-Rakow, l’intervista post partita di De Ketelaere
Secondo gol a Bergamo per il trequartista belga: “Sono contento perché nel primo tempo la squadra ha fatto molto bene. Gran gol, importante, sono contento. Di testa potevo prenderne di più, a volte qualcuna sulla linea. Mi sento bene, la squadra ha giocato una buona partita e anche io. Abbiamo creato tante occasioni che potevano essere più che 2-0, però 3 punti sono buoni per iniziare l’Europa League. Come ho detto mi sento bene. Voglio fare di più, non solo oggi. Attaccante? Ho cominciato più a destra nel secondo tempo. Posso fare tutte le posizioni in attacco”.
Per il calciatore belga, primo gol europeo con la maglia dell’Atalanta. De Ketelaere ha segnato all’esordio nelle coppe europee con la Dea dopo aver aperto le marcature alla prima giornata di Serie A contro il Sassuolo. Schierato nella posizione di attaccante centrale anche per l’assenza di Scamacca, si è ben mosso e ha regalato belle giocate. L’ex Club Brugge ha impressionato i tifosi che lo hanno acclamato al momento della sua uscita dal campo (al 92′ per Bakker).
I fantallenatori che lo posseggono sperano in una rinascita del belga dopo la stagione negativa con il Milan dello scorso anno. Per De Ketelaere, se Gasperini continuerà a schierarlo con continuità da attaccante, potrebbero arrivare diversi bonus pesanti nelle prossime giornate.