Charles De Ketelaere ha disputato la sua prima stagione in Italia con la maglia del Milan, ma non è andata come si sperava. Il trequartista belga, infatti, in 40 partite ufficiali con i rossoneri ha realizzato 0 gol e ha fornito un solo assist. Il rendimento del belga. però, è sensibilmente cambiato con il trasferimento all’Atalanta, avvenuto a metà agosto 2023. De Ketelaere ha parlato del suo futuro tra Milan e Atalanta in un’intervista rilasciata a HNL.
L’ex calciatore del Club Brugge ha fatto un rapido confronto tra le due stagioni trascorse in Serie A ai microfoni di HNL: “All’Atalanta mi trovo molto bene. Ho imparato molto dalla stagione negativa fatta con il Milan. Mi ha aiutato a compiere dei passi in avanti e mi aiuterà ancora. Da una buona stagione impari molto, ma da stagioni un po’ meno buone impari ancora di più“.
Sul presente a Bergamo: “Qui ho trovato l’ambiente giusto per me e uno stile di gioco che poteva darmi solo l’Atalanta. Gasperini? Giochiamo un calcio davvero bello e tutti i calciatori sanno quello che devono fare. Mister Gasperini è severo, ma giusto. Riscatto? Se dipendesse da me rimarrei all’Atalanta, anche perché posso migliorare. Il Milan è una grandissima squadra, ma in questo momento ho bisogno di giocare e non voglio finire di nuovo in panchina. L’Atalanta mi sta aiutando molto: dallo staff ai compagni fino ai tifosi che mi hanno fatto sentire a casa“.
Come detto in precedenza, Charles De Ketelaere è passato dal Milan all’Atalanta nel mese di agosto 2023. Finora il 23enne ha preso parte a 36 gare tra tutte le competizioni, riuscendo a centrare la porta ben 10 volte. Oltre alla doppia cifra nella casella dei gol, appare anche un 8 in quella degli assist serviti. In ottica Fantacalcio, in Serie A il belga ha segnato 6 gol e fornito altrettanti assist in 27 partite giocate.