De Gea entra nella storia del Fantacalcio: il motivo
Il portiere della Fiorentina, David De Gea, è entrato nella storia del Fantacalcio durante la partita contro il Milan: ecco il motivo
La 7ª giornata di Serie A si è conclusa con la partita tra Fiorentina e Milan, terminata con il risultato di 2-1 per i Viola, grazie alle reti di Adli, Pulisic e Gudmundsson.
Una partita nella quale è successo di tutto, con ben tre calci di rigore assegnati dall’arbitro. Nessuno di questi si è però trasformato in rete, poiché tutti e tre i rigori sono stati neutralizzati da Maignan e De Gea.
Il primo è stato sbagliato da Moise Kean della Fiorentina, che al 22′ si è fatto ipnotizzare da Mike Maignan. Allo scadere del primo tempo invece l’opportunità dal dischetto l’ha ottenuta il Milan, ma De Gea è riuscito a neutralizzare il tentativo di Theo Hernandez.
Al 56′ ancora un rigore per il Milan, stavolta dagli 11 metri va Abraham ma, ancora una volta, De Gea riesce a salvare la Fiorentina, parando ancora un rigore ed entrando nella storia del Fantacalcio: scopriamo come.
Fiorentina, De Gea nella storia del Fantacalcio
Con due calci di rigore parati, David De Gea è stato protagonista di una prestazione fantastica ed è stato eletto come miglior giocatore della partita. Al Fantacalcio, grazie a due bonus “Rigore parato”, ha raggiunto il voto più alto ottenuto da un portiere dalla stagione 2015/2016.
I fantallenatori di De Gea si sono potuti godere il suo 14, voto che probabilmente ha regalato la vittoria a quasi tutti i fantallenatori che lo hanno schierato nella loro squadra. David De Gea diventa così il portiere con il miglior voto mai registrato, chissà se qualcuno riuscirà mai a batterlo.
I numeri di De Gea con la Fiorentina
L’arrivo di De Gea alla Fiorentina durante la sessione estiva di calciomercato è stato molto sorprendente, dopo la prolungata inattività del portiere spagnolo prima di questa stagione. David De Gea ha conquistato il posto da titolare a suon di parate, ai danni di Terracciano, che ora dovrà lottare per guadagnarsi nuovamente un’opportunità.
Nelle quattro gare di Serie A giocate fin qui, il portiere spagnolo ha subito 5 gol, collezionando appunto 2 rigori neutralizzati. Anche nel playoff di Conference League è risultato decisivo, parando un rigore nella serie che ha permesso alla squadra di Palladino di accedere alla competizione.