Home » Fantacalcio News » Manchester City, infortunio muscolare per De Bruyne: rischio lungo stop

Manchester City, infortunio muscolare per De Bruyne: rischio lungo stop

Nella notte della prima Champions League della storia del Manchester City, Kevin De Bruyne è stato costretto ad arrendersi a un infortunio nel primo tempo. Il centrocampista belga è uno dei giocatori più importanti della squadra di Pep Guardiola, ma contro l’Inter la sua partita è durata solo 36 minuti per un problema muscolare. Una vera beffa per KDB, che già nel 2021 era stato costretto a uscire nel corso della finale di Champions persa contro il Chelsea. E ora potrebbe essere costretto a salutare il campo per alcuni mesi.

Manchester City, infortunio De Bruyne: inizio stagione a rischio

L’infortunio di Kevin De Bruyne è di natura muscolare e riguarda i flessori della gamba destra. Un problema che il belga si trascina da diverso tempo, come dichiarato da lui stesso al termine della partita. “Sono stati due mesi difficili per me, ho avuto molti problemi ai flessori e ora sono saltati. Ho fatto di tutto per essere al meglio ed è un peccato perché mi sentivo bene nella prima mezz’ora”.

De Bruyne Manchester City

L’estate che sta per iniziare sarà fondamentale per De Bruyne ora. La prossima settimana si sottoporrà a esami strumentali per accertare l’entità dell’infortunio. La certezza, però, è che il centrocampista dovrà recuperare al meglio dopo alcuni mesi in cui ha giocato nonostante il problema muscolare. Stando a quanto riporta il Daily Mail, infatti, un rientro affrettato potrebbe costringere De Bruyne a uno stop di ben tre mesi: in questo caso, il belga salterebbe le prime fasi della stagione 2023/2024.

De Bruyne Manchester City

I numeri di De Bruyne in stagione

Anche quest’anno il trequartista belga si è rivelato determinante per la stagione del Manchester City. Infatti è sempre stato centrale nel gioco della squadra di Guardiola. Il giocatore 31enne soltanto in campionato è riuscito a realizzare ben 7 gol e 18 assist in 32 partite, mentre in Europa è arrivato a siglare 2 gol e 7 assist in 10 match disputati.