Manchester City, infortunio per De Bruyne: costretto a uscire
Durante il primo tempo della finale di Champions League tra Manchester City e Inter sono arrivate brutte notizie per i Citizens. Infatti, il Manchester City ha perso per infortunio Kevin De Bruyne. Il giocatore belga ha dovuto lasciare il campo dopo aver accusato un problema muscolare. Al suo posto è entrato Phil Foden al minuto 36.
Manchester City, infortunio per De Bruyne
Guardiola perde quindi uno dei suoi uomini migliori offensivamente dopo poco più di mezz’ora ed è una pessima notizia per i Citizens. Non si conosce ancora né la natura né la gravità dell’infortunio, ma ciò che è certo è che un uomo con i suoi numeri era necessario in una serata come questa. De Bruyne si è infortunato a seguito di un tiro, iniziando ad accusare dolore al flessore della coscia destra.
Per Kevin De Bruyne sembra una condanna. Infatti, il centrocampista belga ha già vissuto una situazione simile. Nel 2021, mentre disputava proprio la finale di Champions League contro il Chelsea, fu costretto a lasciare il campo sempre per infortunio. In quel caso dovette uscire, avendo disputato circa un’ora di gioco, a seguito di un contrasto con Rudiger.
Nel 2021 la preoccupazione era decisamente molta, rispetto ad ora, dato che l’uscita dal campo del belga lo ritraeva col volto tumefatto e le lacrime. La diagnosi fu di una frattura al setto nasale e all’orbitale sinistra. La finale in quel caso terminò con la vittoria del Chelsea per 0-1, grazie alla rete di Havertz.
Certamente, i tifosi del Manchester City si augurano di vivere un finale diverso e di alzare la coppa. Sperando che quello dell’infortunio di De Bruyne non sia un segno. Al suo posto è entrato Phil Foden, classe 2000 del City. L’inglese ha giocato già 7 partite di Champions nel corso della stagione attuale, nelle quali ha trovato anche 1 gol.