Fantacalcio News

Dazn, come fare la disdetta del proprio abbonamento

Come fare la disdetta dell’abbonamento di Dazn? La piattaforma in questione offre un servizio di streaming di vari eventi sportivi sia in diretta che in differita. Si tratta comunque di una piattaforma molto “giovane”, basti pensare che è stata lanciata nel 2016. Dazn Group si è aggiudicato nel 2021 i diritti di tutte la partite di Serie A per il triennio 2021/2024. Di questi 380 match totali 266 sono in esclusiva, mentre i restanti in condivisione con Sky.

Dazn possiede anche i diritti, non in esclusiva, di Europa League e Conference League e in streaming, poi, sono presenti i canali: Milan TV, Inter TV e Juventus TV. È possibile vedere anche la Carabao Cup, la FA Cup e la Liga spagnola e diversi altri sport, dal biliardo fino alla freccette. Di seguito come fare la disdetta del proprio abbonamento a Dazn.

Come fare la disdetta del proprio abbonamento a Dazn

L’abbonamento di Dazn si può disdire da tutti i dispositivi con i quali si usufruisce del servizio. Una volta fatta la disdetta, poi, parte un periodo di preavviso di 30 giorni. Nel corso di questo periodo sarà possibile continuare ad usare il servizio streaming. Per quanto riguarda il pagamento, invece, viene addebitato solamente quello dopo l’ultima data di fatturazione. Somma che dovrebbe essere inferiore alla solita perché copre solamente i giorni che restano dai 30 di preavviso. Sui vari procedimenti ci sono delle differenze a seconda del modo in cui si paga o tramite il dispositivo su cui si usufruisce del servizio

Come disdire su su computer, dispositivi mobili, Smart TV e console di gioco

Per quanto riguarda questa categoria basta andare sul sito di Dazn e fare l’accesso con le proprie credenziali. Bisogna, poi, selezionare “Il mio Account” e scegliere la categoria “Abbonamento“. Da lì cliccare su “disdici abbonamento” e confermare.

Dispositivi Amazon

Dopo aver fatto l’accesso ad Amazon bisogna andare sulla sezione “Iscrizioni e abbonamenti“. Una volta trovata l’app di Dazn cliccare su “Gestisci“  e levare la spunta alla categoria “Rinnovo automatico“.

Come fare la disdetta di Dazn nel caso sia pagato tramite Apple

Tramite il proprio computer bisogna andare su “Itunes” ed andare sul proprio Account. Dopo aver cliccato sulla voce “Visualizza Account” andare su “Abbonamenti” e per ultimo “Gestisci“.

Come fare la disdetta di Dazn nel caso sia pagato tramite Google Play

I procedimenti per disdire Dazn sono molto semplici. Andare su Play Store e, poi, su “Menu“. Una volta cliccato su “Account“, dirigersi su “Abbonamenti“, trovare Dazn e cliccare annulla.

Come fare la disdetta di Dazn nel caso sia pagato tramite Amazon

Andare sulla sezione “App“, aprire la sezione “Libreria App” e, poi, su Abbonamenti. Una volta trovato Dazn cliccare su “Gestisci” e levare la spunta sulla voce del rinnovo automatico.

Published by
Redazione