Salernitana, rottura con Sabatini: deciso il futuro di Nicola
Dopo la rottura totale tra il direttore sportivo Walter Sabatini e il presidente della Salernitana Iervolino, molti tifosi della Salernitana si stanno interrogando su quale possa essere il futuro di Davide Nicola. L’autore dell’incredibile rimonta che ha portato la Salernitana alla salvezza tanto sperata subirà la stessa sorta del direttore Sabatini o rimarrà a Salerno? Per il tecnico ex Crotone era pronto, infatti, un rinnovo di contratto biennale ma prima di firmarlo è logico che Nicola voglia chiarezza dalla composizione dello staff dirigenziale. Sabatini insieme a Nicola è stato il principale artefice della permanenza in Serie A del club campano: questo il futuro dell’allenatore della Salernitana.
Salernitana, quale sarà il futuro di Nicola?
La clamorosa rimonta della Salernitana è anche merito del grandissimo lavoro di Sabatini nel mercato invernale e di Davide Nicola. I granata hanno iniziato malissimo la stagione e la salvezza sembrava pura utopia.
Nella seconda parte di stagione, però, la Salernitana è riuscita in una clamorosa rimonta salvandosi all’ultima giornata grazie allo 0-0 tra Venezia e Cagliari. Nei giorni scorsi, però, è arrivata la notizia della separazione tra Sabatini e Iervolino che ha scosso ulteriormente l’ambiente di Salerno.
Nei giorni scorsi, inoltre, Nicola aveva firmato il rinnovo di contratto fino al 2024, ma ancora non c’era stata la firma del presidente Iervolino. Dopo la clamorosa rottura con Sabatini, poi, poteva essere in bilico anche in futuro dell’allenatore ex Crotone e Genoa, ma così non sarà.
Il presidente dei granata, infatti, ha firmato il nuovo contratto di Davide Nicola che dunque rimarrà alla guida dei campani anche la prossima stagione.