Pessime notizie per la Real Sociedad in vista dell’inizio di stagione: ha subito un brutto infortunio al ginocchio David Silva. Lo spagnolo ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Aveva, infatti, avvertito un fastidio durante l’allenamento e si era fermato. Gli esami successivi hanno rivelato la brutta notizia all’ex Manchester City. A 37 anni già compiuti è un infortunio piuttosto difficile da gestire anche se di esempi concreti ce ne sono: come quello di Giorgio Chiellini nel 2019.
Questo il comunicato del club basco sul proprio sito ufficiale:
“David Silva ha dovuto abbandonare la sessione di allenamento di ieri a causa di un fastidio al ginocchio sinistro. Nei test di imaging eseguiti, si osserva una lesione del legamento crociato anteriore. In questo momento è in attesa di essere valutato da uno specialista, qualcosa che avverrà la prossima settimana“.
La squadra basca, quindi, probabilmente dovrà fare a meno del classe ’86 per diverso tempo, forse anche per l’intera stagione. Bisognerà capire se verrà confermato il tutto dopo la visita dallo specialista che ha già programmato il club spagnolo.
Il centrocampista spagnolo, che in Premier League ha fatto 60 gol e 106 assist in 309 partite, ha fatto una stagione discreta. 28 partite, 2 gol e 5 assist in Liga; 5 partite, 1 gol e 1 assist in Europa League. Anche negli ultimi due anni in Liga non aveva fatto benissimo: 21 partite, 2 gol e 5 assist nel 2020/2021 e 25 partite, 2 gol e 5 assist nel 2021/2022.