Neres, che partenza! Nessuno come lui in Europa: il dato
L’incredibile inizio di stagione di David Neres sotto la guida di Antonio Conte al Napoli: tutti i numeri e le statistiche
La stagione degli azzurri è partita con il piede giusto. Nonostante la brutta sconfitta alla prima giornata contro il Verona, il Napoli si è subito rimesso in carreggiata portando a casa ottimi risultati.
5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta hanno portato alla squadra di Antonio Conte 16 punti e la momentanea vetta della classifica.
Rispetto alla passata stagione le cose sembrano essere cambiate, grazie anche agli acquisti arrivati nella sessione estiva di calciomercato.
Tra tutti, però, il giocatore che ha stupito di più è stato David Neres, esterno brasiliano arrivato dal Benfica per circa 28 milioni di euro, bonus inclusi. Scopriamo insieme le sue incredibili statistiche fino a questo momento.
Lo strepitoso inizio di stagione di David Neres
In tutta Europa, nessuno ha avuto un impatto così positivo dalla panchina come David Neres nel Napoli di Antonio Conte. Pensare che nelle prime sette giornate di Serie A ha collezionato 6 presenze senza mai partire nell’undici iniziale. Per lui, infatti, solo 63 minuti giocati con 1 gol e 3 assist a referto. Numeri molto buoni considerando il basso minutaggio, ma non finisce qui.
Il brasiliano infatti ha contribuito alla realizzazione di un gol ogni 16 minuti giocati. Nessun giocatore in Europa ha avuto un rendimento così elevato. Questo la dice lunga sulle sue potenzialità e su come Antonio Conte sia subito riuscito a tirare fuori il meglio da lui. Per rendere meglio l’idea, nella sfida contro il Bologna, suo esordio con la maglia del Napoli, i minuti giocati dal numero 7 sono stati solamente 2, ma nonostante ciò gli sono bastati per servire il suo primo assist.
I numeri di Neres al Fantacalcio
Ovviamente non solo i tifosi del Napoli stanno godendo delle ottime prestazioni del loro nuovo pupillo, ma anche tutti quei fantallentori che hanno deciso di puntare su di lui e di acquistarlo per la propria rosa al Fantacalcio.
Le sue partite a voto, fino a questo, momento sono state 5 e la sua Fantamedia è di 7,8. Non male per un giocatore sceso in campo per soli 63 minuti. La stagione è ancora lunga e non è sempre tutto oro ciò che luccica, ma fino a questo momento David Neres si sta rivelando un acquisto top.