Empoli, D’Aversa: “Destino nelle nostre mani. Su Solbakken ed Ebuehi…”

Roberto D'Aversa (imago)
La conferenza stampa di D’Aversa in vista della gara del suo Empoli contro il Bologna, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia
L’Empoli si prepara ad affrontare il Bologna di Vincenzo Italiano, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.
La partita di andata, giocata allo stadio Castellani di Empoli, si è conclusa sul risultato di 0-3 per i rossoblù: autori dei tre gol Riccardo Orsolini e Thijs Dallinga, con una doppietta.
La squadra emiliana vuole continuare il suo momento d’oro, che comprende anche la vittoria con l’Inter, mentre per i toscani la situazione continua a essere difficile, con la vittoria (oltre al passaggio del turno con la Juventus in Coppa Italia ai rigori) che manca ormai dall’8 dicembre 2024, più di 4 mesi fa, nella quindicesima giornata di Serie A contro il Verona.
Vediamo le parole in conferenza stampa dell’allenatore azzurro, Roberto D’Aversa, in vista della gara di giovedì.
Bologna-Empoli, le parole di D’Aversa
L’allenatore ha esordito parlando della condizione fisica dei suoi giocatori: “Contro il Venezia abbiamo speso tantissimo, il risultato è positivo e lo portiamo a casa, ma paghiamo a caro prezzo errori che dobbiamo cercare di limitare. Siamo stati bravi a non mollare, abbiamo rimediato ma dobbiamo farne tesoro in vista dei prossimi impegni. Il destino è ancora nelle nostre mani, tutto dipende da noi”
Ha parlato della gara di domani: “Chiunque scenderà in campo dovrà godersi la gara, è pur sempre una semifinale. Il Bologna è forte e ha un grande allenatore, ma poi il campo da sempre il suo verdetto. Anche all’andata, nonostante la forza dell’avversario, abbiamo commesso errori da non fare, soprattutto in gare come queste. Bisogna andare in campo come se fosse una partita secca”.

La conferenza di D’Aversa
D’Aversa è intervenuto riguardo gli infortunati e di Ebuehi: “Ricordo che abbiamo perso giocatori importanti come Kouame, ci stava dando una grande mano ma si è dovuto fermare. Ebuehi sarebbe servito tanto durante l’anno, è tornato dopo 12 mesi e si sta allenando bene. Farà parte della gara ma doserò il minutaggio anche in vista della Fiorentina, sarà una partita importante.
Ha concluso parlando di Solbakken e dei rientri: “Con il Venezia è entrato benissimo, con la giusta testa. Ci ho parlato perché sono convinto delle sue qualità, è un giocatore forte e sa calciare con entrambi i piedi, ma poi spesso sta a lui trovare la soluzione. Ci sono dei calciatori che stanno recuperando, non verranno con noi perché hanno bisogno di un lavoro individuale”.