Inter, infortunio Darmian: l’esito degli esami

Matteo Darmian, difensore dell'Inter (Credits: Rosito)
Dopo l’infortunio subito nella gara di Coppa Italia contro la Lazio, sono arrivati aggiornamenti riguardo le condizioni di Matteo Darmian
Arrivano novità in casa Inter, che dopo la vittoria per 2-0 in Coppa Italia contro la Lazio di Marco Baroni con conseguente passaggio alle semifinali, si appresta a preparare il big match di sabato 1 marzo contro il Napoli di Antonio Conte.
Gli uomini di Simone Inzaghi, dopo alcuni infortuni recenti, hanno dovuto fare a meno anche di Matteo Darmian, infortunatosi proprio durante la gara di Coppa Italia.
Nella giornata odierna il difensore si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destra. A causa di questo, dovrà osservare un periodo di stop di circa un mese, con l’intenzione di tornare in campo dopo la sosta.
La situazione dell’ex Torino e Manchester United, dunque, verrà rivalutata al termine del mese di stop.
Infortunio Darmian: Inter in apprensione per le sue condizioni
L’Inter deve fare i conti con l’infortunio di Matteo Darmian, successo durante la vittoria per 2-0 in Coppa Italia contro la Lazio. Il difensore, che ha recentemente recuperato da altri acciacchi, ha subito una distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destra. Dopo gli esami strumentali, la diagnosi è stata confermata e la situazione verrà rivalutata al termine del mese di stop, con l’intenzione di rientrare in campo dopo la sosta. Questo infortunio arriva in un momento delicato della stagione: l’Inter, infatti, si prepara ad affrontare la sfida contro il Napoli.
Simone Inzaghi dovrà, dunque, fare a meno di Darmian per circa un mese, a meno di sorprese nelle prossime valutazioni mediche. La perdita del difensore complica ulteriormente le scelte difensive, considerando che l’Inter ha già dovuto fronteggiare altri infortuni in rosa. La perdita di Darmian avrà un impatto significativo sulla squadra, con Inzaghi che dovrà adattare la formazione in vista delle prossime sfide.

I numeri di Darmian al Fantalcalcio
La fantamedia di 6,39 di Matteo Darmian sottolinea la sua affidabilità in termini di performance, con soli 4 voti insufficienti in 18 partite. La sua capacità di mantenere una media alta lo rende un giocatore solido per chi lo ha schierato al fantacalcio, con un contributo positivo in quasi ogni gara. Inoltre, il difensore ha collezionato 2 gol e 2 assist, dimostrando di essere utile non solo in fase difensiva ma anche in attacco, specialmente nelle partite in casa (1 gol) e in trasferta (1 gol).
Oltre alla sua buona performance sul campo, Darmian si distingue per il suo comportamento, avendo ricevuto solo 2 ammonizioni e nessuna espulsione. Questo aspetto lo rende anche molto utile per chi punta sul modificatore: infatti, ha superato il 6 in ben 12 occasioni, garantendo così un’ulteriore stabilità nelle formazioni al fantacalcio.