La Serie A si è da poco conclusa ma al fantacalcio è già fermento per la prossima asta. Particolare attenzione, infatti, va rivolta alle squadre neo-promosse. Tra queste potrebbero esserci dei potenziali talenti e delle matricole nascoste, come Dany Mota Carvalho, che potrebbero dire la loro in ottica fantacalcio e rivelarsi ottime scommesse a basso costo.
È proprio per evitare questi inconvenienti che è nato Matricole, il nuovo format di Lisa OffSide per PazzidiFanta, che vi darà una mano a scovare quei giocatori con una risonanza mediatica inferiore rispetto ai top del reparto ma che, qualora dovessero arrivare in Serie A, con pochi crediti potrebbero svoltarvi la stagione.
Protagonista della scorsa Serie B è stato Dany Mota Carvalho. Attaccante classe 1998 molto versatile, in quanto può ricoprire sia il ruolo di centravanti che di seconda punta. Dotato fisicamente che tecnicamente, colpiscono soprattutto le sue capacità acrobatiche.
Il 24enne è nato in Lussemburgo, ma possiede nazionalità portoghese (ha vestito la maglia dei lusitani fino all’Under 21). Arrivato in Italia grazie alla Virtus Entella che l’ha prelevato giovanissimo dal
Petange (club della massima serie lussemburghese) ed ha mosso i primi passi tra la primavera ligure, per poi disputare un ottimo torneo di Serie C, attirando le attenzioni della Juventus, la quale l’ha aggregato
nella propria formazione Under 23, per poi cederlo al Monza a Gennaio nella medesima categoria,
quindi un ben due campionati in B con i brianzoli. Lo scorso anno ha concluso la classifica marcatori al settimo posto con 12 goal e 3 assist (expected goal pari a 0.48).
Galliani per l’attacco vorrà regalare un nome se non due nomi importanti. Dany Mota Carvalho quindi dovrà essere bravo a sfruttare le sue opportunità che sicuramente avrà. Al Fantacalcio da considerare come il 4°/5° slot. In base ai colpi di mercato non è certa la titolarità, ma fra sicuramente grande alternanza. Occhio però non pagarlo troppo perché al momento è un po’ sulla bocca di tutti.