Danimarca-Serbia, le probabili formazioni
Ultimo round di partite per il Gruppo C, Danimarca e Serbia potrebbero scendere in campo così: le probabili formazioni
Alla FuBall Arena di Monaco si affrontano due squadre ancora a caccia della prima vittoria ad Euro2024, le possibilità di qualificazione per entrambe passeranno da questi 90 minuti.
I danesi viaggiano con più serenità dato che la mancanza dei 3 punti non ha macchiato il loro cammino sin qui: i due pareggi mantengono imbattuta la squadra di Hjulmand.
Situazione diversa per la Serbia, le stelle stanno brillando poco e Vlahovic in primis deve ancora sbloccarsi. La sconfitta con l’Inghilterra e il pareggio con la Slovenia non azzerano i sogni qualificazione della Serbia, i ragazzi di Stojkovic dovranno però compiere un’impresa.
I due commissari tecnici studiano le mosse per la gara: le migliorie apportate nelle probabili formazioni ci introducono alla sfida qualificazione.
Le possibili scelte di Hjulmand e Stojkovic
Il ct. danese potrebbe andare verso la conferma totale del 3-4-1-2 già visto nelle precedenti giornate. I titolari dovrebbero essere gli stessi della sfida all’Inghilterra con Hjulmand a dominare il centrocampo e a cercare di stupire nuovamente i tifosi. Il gol dalla distanza rifilato ai Three Lions è valso all’ex Lecce la nomina per il premio del “Gol del Turno”. Davanti la coppia dei ragazzi dello United: Eriksen e Hojlund. Il giovanissimo centravanti e la sua spalla, Jonas Wind, sono ancora a caccia della prima rete europea.
Pochi cambi anche per Stojkovic, i titolari della sfida alla Slovenia sembrano aver convinto il ct. e probabilmente torneranno alla carica per battere i danesi. La difesa sarà sempre guidata da Milenkovic, il gigante di 1.95m comanderà la retroguardia nel 3-4-2-1 serbo. Capitan Tadic dovrebbe essere nuovamente l’anello mancante nella costruzione della manovra, dopo la panchina all’esordio punta a replicare la grande prestazione della seconda giornata. Il peso dell’attacco potrebbe ricadere su spalle nuove, il gol allo scadere di Jovic potrebbe averlo fatto avanzare nelle gerarchie. Il milanista si candida così a spalleggiare l’attacco insieme a Mitrovic, panchina iniziale per il collega di campionato: Vlahovic.
Le probabili formazioni di Danimarca-Serbia
Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Kristiansen, Hjulmand, Eriksen, Højbjerg, Mæhle; Højlund, Wind. CT. Hjulmand
Serbia (3-4-2-1): Rajković; Veljković, Milenković, Pavlović; Živković, Ilić, Lukić, Mladenović; Tadić; Mitrović, Jović. CT. Stojkovic