Danimarca-Serbia, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Danimarca-Serbia, gara valida per il gruppo C di Euro2024: le scelte di Hjulmand e Stojkovic
Tutto pronto alla FuBall Arena di Monaco per la sfida tra Danimarca e Serbia, in contemporanea a loro scenderanno in campo anche Inghilterra e Slovenia.
La classifica sorride ai danesi, nonostante il punteggio sia pari alla Slovenia la differenza reti garantisce la seconda posizione a Eriksen e compagni.
La Serbia non riesce a ingranare e i suoi top player non brillano come dovrebbero, Vlahovic in primis non è ancora riuscito a sbloccarsi e Jovic lo insidia per partire titolare.
Le squadre stanno per scendere in campo e i Commisari Tecnici hanno fatto le loro scelte: sono state annunciate le formazioni ufficiali per Danimarca-Serbia.
Come arrivano le squadre
La Danimarca si sta dando da fare e senza troppe pressioni sta proseguendo il cammino verso gli ottavi. Il gol dell’ex Lecce –Hjulmand– contro l’Inghilterra ha permesso ai danesi di tirare un sospiro di sollievo e il pareggio nella sfida tra monarchie è stato più che apprezzato dai rosso-bianchi. Contro la Serbia basterà non sbavare per assicurarsi un posto alla fase successiva.
Situazione tragica invece per la Serbia, l’aritmetica non la condanna ma le prestazioni non aiutano. Sulla carta la formazione di Stojkovic si presenta molto bene, ma nei fatti la qualità non si concretizza. L’ultimo posto li relega a sperare e a dover fare una prestazione sontuosa, una combinazione di risultati unita alla loro vittoria sarà necessaria per il passaggio alla fase successiva.
Le formazioni ufficiali di Danimarca-Serbia
Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Bah, Hjulmand, Eriksen, Højbjerg, Mæhle; Højlund, Wind. CT. Hjulmand
Serbia (3-4-2-1): Rajković; Veljković, Milenković, Pavlović; Mijalovic, Ilić, Gudelj, Zivkovic; Lukic, Samardzic; Mitrovic. CT. Stojkovic