Home » Fantacalcio News » Danimarca-Inghilterra, le probabili formazioni

Danimarca-Inghilterra, le probabili formazioni

Harry Kane, tra i giocatori più forti della nazionale di Southgate

Harry Kane, tra i giocatori più forti della nazionale di Southgate (IMAGE)

Le probabili formazioni e le possibili scelte dei due CT per il match valido per il Gruppo C di EURO2024 tra Danimarca e Inghilterra

EURO2024 ha ormai preso il via, e tutte le squadre hanno concluso il primo turno dei propri gironi.

La Danimarca nella gara d’esordio si è spartita la posta in palio contro la Slovenia: pareggio 1-1 e un punto per parte.

L’Inghilterra ha invece trovato da subito i 3 punti, prendendosi così in maniera netta la testa del girone. Un gol messo a segno dalla giovane stella inglese Jude Bellingham è bastato alla nazionale allenata da Gareth Southgate per imporsi sulla Serbia, ultima al momento nel Gruppo C.

Ora, in programma per giovedì 20 giugno alle ore 18:00, c’è DanimarcaInghilterra, e i due allenatori lavorano alle probabili formazioni della partita.

I possibili 22 in campo

La Danimarca è chiamata al riscatto dopo il pareggio conseguito contro la Slovenia. Per farlo, e per evitare di non passare il turno, sarà necessario per Eriksen e compagni una buona prestazione contro la nazionale di Southgate. Hjulmand, dovrebbe schierare in campo un 3-5-2. In porta dovrebbe essere sicuro del posto Schmeichel, a guidare una difesa composta da Andersen, Christensen e Vestergaard. Sulle fasce spazio all’ex Atalanta Joakim Maehle da una parte e Kristiansen dall’altra, a sostegno di Norgaard, Hojbjerg e Eriksen, che all’occorrenza potrà agire anche in una posizione più avanzata alle spalle dell’attacco -mutando così il modulo in un 3-4-1-2-. Per le punte, ancora confermato Hojlund con un nuovo collega in avanti: Poulsen.

Southgate vorrà confermare quanto di buono è stato visto nella prima gara contro la Serbia. Non dovrebbero esserci particolari cambi di formazione e dovrebbe essere confermato il 4-2-3-1 già visto nella partita d’esordio. Tra i pali il solito Pickford, con Walker, Stones, Guehi e Trippier a comporre la linea difensiva. Sulla mediana spazio ancora alla coppia ArnoldRice, con Saka, Bellingham e Foden ad agire alle spalle dell’uragano: Harry Kane.

Danimarca, sfidante dell'Inghilterra nella seconda partita del Gruppo C
Danimarca, sfidante dell’Inghilterra nella seconda partita del Gruppo C (AGENCY)

Le probabili formazioni di Danimarca-Inghilterra

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Kristiansen, Norgaard, Eriksen, Hojbjerg, Maehle; Hojlund, Poulsen. CT: Hjulmand.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT: Southgate.