Home » Fantacalcio News » Danimarca-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Danimarca-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Danimarca-Inghilterra

Phill Foden, attaccante dell'Inghilterra (image)

Questa sera in campo Danimarca e Inghilterra impegnate nella seconda partita del girone C di EURO2024: le formazioni ufficiali

Prosegue il programma delle sfide di EURO2024. A scendere in campo nella seconda tornata di gare del girone C ci sono Danimarca e Inghilterra che si affronteranno questa sera al Deutsche Bank Park di Francoforte alle ore 18:00.

Le due formazioni si presentano con due stati d’animo differenti alla partita. Da una parte la Danimarca che non è andata oltre l’1-1 nel match inaugurale contro la Slovenia.

Dall’altra invece l’Inghilterra, reduce da una vittoria di misura sulla Serbia anche se sul piano del gioco non ha convinto a pieno.

La nazionale dei Tre Leoni cercherà di portare a casa la vittoria per mantenere la testa del girone, mentre la Danimarca tenterà il colpo grosso per rubare punti agli inglesi. I CT delle due nazionali hanno fatto le loro scelte come possiamo vedere nelle formazioni ufficiali.

Come arrivano le due squadre

Come anticipato, le due squadre hanno portato a casa risultati differenti dalle prime uscite. I ragazzi di Southgate sono riusciti ad accaparrarsi i primi tre punti del torneo battendo la Serbia per 1-0. A trascinare gli inglesi è stato il solito Jude Bellingham che, oltre al gol, ha svolto una partita di sacrificio aiutando i suoi compagni sia in fase offensiva che in fase difensiva. Nonostante la vittoria, gli inglesi non hanno mostrato un gioco esaltando rischiando anche di subire gol dagli avversari. Nella seconda partita, contro i danesi ci si aspetta qualcosa in più da alcuni giocatori chiave come Kane e Foden.

Nell’altro match, invece, la squadra guidata da Hjulmand non è riuscita a portare a casa la vittoria contro la Slovenia dovendosi accontentare di un pareggio. I danesi dopo essere passati in vantaggio grazie alla rete di Christian Eriksen, non hanno saputo sfruttare le successive occasioni da gol concedendo anche il pareggio agli sloveni. Risultato che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca e che potrebbe pesare ai fini della classifica finale. Adesso sul loro cammino incontreranno la favorita del girone e una delle favorite per la vittoria finale.

Probabili formazioni Danimarca-Inghilterra
Eriksen, centrocampista Danimarca (Image)

Le formazioni ufficiali di Danimarca-Inghilterra

DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Hjulmand, Hojbjerg, Kristiansen; Eriksen; Hojlund, Wind. All. Hjulmand.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. All. Southgate.