Ancora decisivo con la sua Danimarca Rasmus Hojlund che ha fatto una doppietta in 14 minuti contro il Kazakistan. L’attaccante danese aveva già segnato una tripletta contro la Finlandia e ora sta trascinando la sua Nazionale. Gli assist di Kjaer prima e di Damsgaard, poi, gli hanno permesso di segnare due gol in 14 minuti. Ora l’Atalanta se lo gode e se dovesse essere questo anche al ritorno della Serie A, sarebbe un bel problema per le avversarie della Dea.
Il danese, insieme a Lookman, ha fatto benissimo nella prima parte di stagione con l’Atalanta. I due sono stati le vere sorprese della Dea dati i tanti problemi per Zapata e Muriel. Ora, con la Danimarca, Hojlund sta dimostrando di poter stare tra le grandi.
Classe 2003 e 17 milioni di euro sborsati dall’Atalanta per prelevarlo dallo Sturm Graz. La cifra era molto alta ma le aspettative le sta ripagando tutte. Anche Gasperini ha parlato benissimo di lui: “Ha margini straordinari, l’evoluzione che ha avuto in questi mesi è incredibile. Ha una generosità pazzesca, una voglia di raggiungere risultati. Può essere un futuro attaccante top, a 19 anni già ribalta il campionato italiano“.
Oltre ai 5 gol in queste due partite di qualificazione all’Europeo, in campionato ha segnato 7 gol e fatto 2 assist in 23 partite giocate. Il bottino potrà certamente incrementarlo nelle prossime settimane ma l’impatto che ha avuto nel campionato italiano a soli 20 anni è incredibile. Anche Zappacosta, in una recente intervista, ha parlato bene di lui dicendo che ha una grande fame.
A cura di Daniele Morico