Danimarca, la probabile formazione e i consigli per il fantamondiale
Il Mondiale è alle porte, dove l’Italia sarà di nuovo assente e domenica 20 novembre si parte con la sfida Qatar-Ecuador alle 17:00. La novità assoluta è il periodo in cui si gioca, ovvero d’inverno. È la prima volta in assoluto che la competizione calcistica più grande del Mondo non si gioca d’estate. Ci sono molte squadre favorite ai nastri di partenza, tra queste Francia, Argentina e Brasile. Occhio alle Outsider come la Danimarca, che ha dominato il proprio girone di qualificazione rimediando una sola sconfitta e vincendo tutte le altre partite. Nella nazionale danese ci sono molti giocatori passati dalla Serie A o che ci giocano ancora, tra questi Maehle con l’Atalanta e Kjaer con il Milan. Di seguito, comunque, la probabile formazione della Danimarca e i consigli in vista del fantamondiale (qui tutto quello che c’è da sapere a riguardo).
Danimarca, la probabile formazione e i consigli per il fantamondiale
Il miglior risultato fin’ora nella storia della Danimarca a un Mondiale è il quarto di dinale a Francia ’98. La Danimarca sta vivendo un ottimo periodo di forma: nell’ultimo Europeo giocato nel 2021, il percorso dei biancorossi si è concluso solamente in semifinale, perdendo ai supplementari per 2-1 contro l’Inghilterra.
La Danimarca è stata inserita nel Girone D con Francia, Tunisia e Australia, e la prima partita la giocheranno contro il paese africano martedì 22 novembre alle 14:00. Il ct Hjulmand ha convocato molti ex della massima serie italiana, tra questi Eriksen, Stryger Larsen, Andersen, Cornelius e Skov Olsen. Dalla Serie A ci sono solo Maehle dall’Atalanta e Kjaer dal Milan.
Molto probabilmente, il modulo sul quale farà affidamento la Danimarca sarà il 3-4-2-1. Davanti a Schmeichel, il terzetto difensivo potrebbe essere quello formato da Andersen, Kjaer e Christensen. Centrocampo a quattro, dove sulle corsie esterne agiranno Wass e Maehle, mentre nella zona centrale ci saranno Hojbjerg e Delaney. I due trequartisti saranno Skov Olsen e Eriksen, mentre l’unica punta, molto probabilmente, sarà Dolberg.
DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Kjaer, Christensen; Wass, Hojbjerg, Delaney, Maehle; Skov Olsen, Eriksen; Dolberg. Allenatore: Hjulmand
A disposizione: Christensen, Ronnow, Nelsson, Bah, Kristensen, Stryger Larsen, Jensen, Norgaard, Lindstrom, Damsgaard, Wind, Skov, Poulsen, Cornelius, Braithwaite.
Danimarca, i consigli per il fantamondiale
Tra le file della Danimarca, ci sono molti giocatori su cui puntare e a cui fare affidamento, su tutti Christian Eriksen. Dopo ciò che è accaduto all’Europeo, il danese è tornato ai suoi livelli. Leader tecnico della squadra, la sua abilità nei calci piazzati si potrà rivelare un fattore in più. Un alto giocatore da prendere in considerazione è Skov Olsen. Occhio anche a Maehle, solito a segnare molto in nazionale, fornendo anche asssist.
Un giocatore da prendere è Mikkel Damsgaard, che parteciperà al suo primo Mondiale e vorrà mettersi in mostra. Attenzione anche Kjaer del Milan, che potrebbe portare dei bonus gol dai calci d’angolo.