Juve, il messaggio di Danilo: “So di essere importante. Questo talento è sopra la media”
In poco tempo ha saputo diventare leader della Juventus: Danilo è ormai una certezza per i bianconeri. In Serie A è a quota 10 presenze: difficilmente Massimiliano Allegri rinuncia a lui. “So di non essere una star o il giocatore che concede spettacolo, ma so di essere importante tatticamente per l’equilibrio difensivo e mi piace molto partecipare alla costruzione del gioco” ha dichiarato il brasiliano in un’intervista a Goal Brasile.
Le parole di Danilo
Danilo, fra le altre cose, ha parlato anche del suo connazionale Kaio Jorge, che si sta pian piano ritagliando spazio nelle gerarchie di Allegri, lanciando un messaggio molto importante. “Non lo avevo visto giocare molto. Quest’anno sta avendo poco spazio, ma sta rispondendo bene. È un giocatore che tiene bene la palla, ha tecnica ed è sopra la media, ha una tempistica di passaggio molto interessante”. Parole importanti dette da uno dei leader dello spogliatoio.
“Per un attaccante è importante saper tenere palla e aspettare il momento giusto per passarla. Lui ha tutti i tipi di tempismo. Sono molto curioso di vederlo giocare di più. Spero che possa adattarsi il più rapidamente possibile: tutti sarebbero contenti di lui, sono sicuro“. E se lo dice Danilo, i fantallenatori possono fidarsi.