Juve, infortunio Danilo in Coppa Italia: le ultime
La Juve perde un’altra pedina fondamentale. Durante la finale di Coppa Italia tra i bianconeri e l’Inter, Massimiliano Allegri è costretto a rinunciare a Danilo. Il difensore infatti è stato sostituito al minuto 41′ e al suo posto è entrato Alvaro Morata costringendo così un cambio modulo.
Juve-Inter: infortunio Danilo durante la Coppa Italia
La partita di Coppa Italiano di Danilo è durata solamente 41 minuti. Il brasiliano infatti si è accasciato da solo in area e ha subito chiesto il cambio. Le sue condizioni sembrano aver preoccupato fin da subito, infatti Massimiliano Allegri ha immediatamente mandato in campo Alvaro Morata, lasciato in panchina. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni.
Una stagione non troppo fortunata sin qui per Danilo. Nonostante le 22 presenze e un gol, arrivato nella partita contro l’Atalanta, il difensore brasiliano si è già dovuto fermare più volte in questo campionato. A novembre infatti si è procurato una lesione all’adduttore della coscia sinistra che lo ha tenuto lontano dai campi per circa due mesi. Al momento però ha collezionato anche due assist e una fantamedia di 6,24.
Juve-Inter, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Rabiot, Zakaria; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All.: Allegri.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Arthur, Morata, Pellegrini, Kean, Bonucci, Rugani, Locatelli, Ake, Nicolussi Caviglia, Miretti
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All.: Inzaghi.
A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Gagliardini, Sanchez, Ranocchia, Gosens, Correa, Vidal, Dimarco, Caicedo, Bastoni