Juventus, trauma alla caviglia sinistra per Danilo: escluse lesioni e fratture
Oltre al pareggio ottenuto contro il Verona, che sta stretto ai bianconeri, non arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri e per il suo staff. Nel corso della gara valida per la 25ª giornata di campionato, infatti, il difensore nonché capitano della Juventus Danilo ha rimediato un infortunio alla caviglia sinistra. Il calciatore non è uscito dal campo solamente perché i bianconeri avevano terminato i cambi, ma è stato costretto a disputare l’ultimo segmento del secondo tempo praticamente da fermo e col dolore addosso.
Infortunio per Danilo durante Verona-Juventus
Un infortunio costringe allo stop uno dei protagonisti di Verona-Juventus. Parliamo di Danilo. Il difensore brasiliano ha riportato un trauma contusivo alla caviglia sinistra e si è sottoposto ai consueti accertamenti nella mattinata di domenica 18 febbraio. Il capitano bianconero è stato costretto a stringere i denti fino alla fine del match. Infatti a tratti la sua posizione in campo è stata insolita in quanto di sua spontanea volontà ha inizialmente optato per alzare il proprio raggio d’azione e affiancare i compagni del reparto offensivo. Salvo successivamente indietreggiare di nuovo in difesa su richiesta di Massimiliano Allegri.
La situazione dell’ex Porto preoccupa sia Allegri, sia tutti i fantallenatori che fanno del brasiliano un pilastro della propria retroguardia. Di seguito si riporta il comunicato integrale diffuso nel suo sito dal club bianconero dopo gli accertamenti medico-strumentali.
Il comunicato del club bianconero
“In seguito al trauma riportato ieri sera (sabato 17 febbraio, ndr) durante la gara Hellas Verona-Juventus, Danilo è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti strumentali presso il J|Medical. Gli accertamenti radiologici eseguiti hanno escluso la presenza di lesioni capsulo legamentose e di fratture della caviglia sinistra: il calciatore ha iniziato il programma riabilitativo e le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno”.
I tempi di recupero da un infortunio di questo genere si aggirano di solito intorno ai 10-15 giorni. Come sottolineato nel report diramato dalla società torinese, il calciatore ha già avviata l’iter riabilitativo e sarà tenuto sotto controllo giorno dopo giorno dai medici della Juventus.