Scontato dire che la stagione di Mikkel Damsgaard è stata ampiamente al di sotto delle aspettative. Il giovane danese classe 2000 della Sampdoria, dopo aver stupito nello scorso campionato, ha collezionato appena 8 presenze da inizio stagione (7 in Serie A e 1 in Coppa Italia) e la sua ultima apparizione risale allo scorso 3 ottobre.
Sulle pagine del Secolo XIX Jens Orgaad, agente di Damsgaard, ha provato a far chiarezza su quanto accaduto al suo assistito negli ultimi mesi.
PROBLEMA FISICO – “Attorno a lui è calato il silenzio e si sono diffuse tante voci, ma non ci sono misteri. Non c’è nessuna infezione al ginocchio o malattia del sangue, si tratta di una forma di artrite molto aggressiva. Ci sono stati tanti momenti difficili, il più brutto a gennaio, dove non si vedevano vie di uscita. Poi grazie a un reumatologo italiano indicato dalla Sampdoria e uno danese siamo riusciti a trovare una nuova terapia che ha dato ottime risposte“.
CONDIZIONI FISICHE – “Da più di un mese si sta allenando con continuità. Avevamo individuato, insieme alla Samp, il 28 marzo come data del rientro e l’abbiamo rispettata. Credo che presto sarà a un giusto livello. Voglio ringraziare la Samp per la vicinanza che ci ha mostrato in questi mesi“.