Lecce-Parma, D’Aversa: “Berisha non mi è sembrato un giovane della Primavera”
Il mese di novembre si è aperto con un programma calcistico all’insegna della Coppa Italia. Dopo la vittoria del Genoa sulla Reggiana, nel tardo pomeriggio il Parma ha battuto il Lecce per 2-4 qualificandosi agli ottavi di finale: al termine dei 90 minuti, D’Aversa ha parlato in conferenza stampa per analizzare la prestazione dei salentini.
Coppa Italia, la conferenza stampa post Lecce-Parma di D’Aversa
Al termine di Lecce-Parma 2-4, D’Aversa ha così parlato in conferenza stampa: “Un commento sulla partita? La sconfitta è un po’ pesante. Sono partiti meglio loro, il vantaggio è stato meritato, anche se sul primo gol credo ci fosse un fuorigioco passivo. Nel secondo tempo siamo stati bravissimi a riprendere la partita e meritavamo di vincere. Non ci possiamo permettere di subire quattro gol. Il rigore che ci hanno dato e che ci hanno tolto va analizzato, ex arbitri hanno detto che è calcio di rigore. Dobbiamo ragionare sulle situazioni da gol, possiamo far meglio. Se su quattro gol ce ne sono due che arrivano su situazioni dubbie quello contribuisce, non per fare polemica ma bisogna analizzare le cose a 360 gradi”.
L’allenatore ha poi continuato: “Meritavamo di più? La partita di stasera serviva anche per il morale, visto che ci manca la vittoria da un po’. Non era semplice col doppio svantaggio recuperare la partita, perciò, dobbiamo ripartire dal secondo tempo. Bisogna sempre giocare con entusiasmo, nonostante la sconfitta. Nel calcio quando commetti degli errori vieni punito. Dobbiamo far sì che gli episodi ci girino a favore”.
Si è infine soffermato sul giovane Berisha e sul possibile cambio del modulo: “Ha dimostrato di non essere un giovane da Primavera. Se devo analizzare il migliore in campo probabilmente scelgo lui. Cambio modulo? Le occasioni da gol si sono create anche senza un giocatore sotto la punta, per le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione è un sistema che possiamo adottare anche in futuro“.