Home » Fantacalcio News » Inter Miami, custode licenziato per una richiesta a Messi

Inter Miami, custode licenziato per una richiesta a Messi

Lionel Messi Argentina

Quest’estate si è concretizzato uno dei trasferimenti più importanti degli ultimi anni: Leo Messi lascia l’Europa e passa all’Inter Miami a parametro zero. Fino all’arrivo del fuoriclasse argentino la squadra di David Beckham non stava attraversando un periodo positivo. Con l’approdo del campione del mondo, però, la musica è cambiata: tre partite e tre vittorie, contro Cruz Azul, Atlanta Utd e Orlando City. Proprio in quest’ultima partita, valida per gli ottavi di finale di Coppa di Lega, Lionel Messi è stato protagonista di un episodio alquanto bizzarro: un custode dell’Inter Miami è stato licenziato, ma il motivo è dei più assurdi.

leo messi inter miami

Custode dell’Inter Miami licenziato per una richiesta a Messi

Nella giornata di giovedì 3 agosto 2023 è andata in scena la partita tra Inter Miami e Orlando City, vinta 3-1 da Messi e compagni. In gol, manco a dirlo, due volte la Pulce e Josef Martinez, attaccante venezuelano ex Torino. Durante i preparativi per il match degli ottavi di finale di Coppa di Lega c’è stato un episodio che ha lasciato tutti abbastanza scioccati.

Un custode colombiano dell’Inter Miami, Cristian Salamanca, si trovava nei pressi dell’area in cui le squadre fanno il loro ingresso in campo e, sotto la sua tuta da lavoro, aveva deciso di indossare la maglia dell’Argentina.

Messi Argentina

Fin qui nulla di strano. A un certo punto, però, i giocatori dell’Inter Miami sono scesi dal pullman e il custode ha urlato a Messi: “Ehi campione del mondo!“. La Pulce si è voltata per vedere chi lo stesse chiamando, e Salamanca ha alzato la divisa da lavoro, mostrando la maglia della Selección. A questo punto Messi autografa la maglia bianco-azzurra ma in quello stesso istante è arrivata la sicurezza per portare fuori e successivamente far licenziare il protagonista dell’episodio. Tuttavia, Cristian Salamanca, nonostante abbia perso il lavoro, commenta così l’accaduto: “Ne è valsa la pena“.