Giovedì 9 novembre alle 18:45 andrà in scena la sfida di Conference League tra Cukaricki e Fiorentina. Reduci dalla sconfitta di misura contro la Juventus, i viola vorranno subito alzare la testa e consolidare il primo posto del raggruppamento. Al Franchi, all’andata, la gara era terminata 6-0 per la squadra di Italiano. Ecco perché nelle probabili formazioni della partita possiamo notare del turnover da parte della squadra toscana.
Il club serbo dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2, un modulo diverso rispetto al 4-3-3 visto a Firenze. In attacco la coppia dovrebbe essere formata da Adetunji e Adzic. Come esterni Stankovic e Ivanovic. In mezzo al campo Docic e Sissoko. Stevanovic, Vranjes, Subotic e Tosic sono i favoriti a formare la linea difensiva. In porta Belic.
Dall’altra parta Italiano va verso una completa rivoluzione rispetto alla gara contro la Juventus: tra i pali dovrebbe partire Christensen. In difesa Biraghi con Milenkovic, Mina e Parisi. A centrocampo dovrebbe rivedersi Maxime Lopez in coppia con Duncan. Ikoné, Bonaventura e Brekalo, invece, sono favoriti per partire dal primo minuto dietro all’unica punta Nzola.
I CONVOCATI – Amatucci, Barak, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Christensen, Comuzzo, Duncan, Gonzalez, Ikone, Infantino, Kouame, Lopez, Mandragora, Martinelli, Quarta, Milenkovic, Mina, Nzola, Parisi, Pierozzi, Arthur, Ranieri, Sottil, Terracciano.
Fuori dunque Beltran, che aveva saltato la rifinitura: leggi qui il motivo.
CUKARICKI (4-4-2): Belic; Stevanovic, Vranjes, Subotic, Tosic; Stankovic, Docic, Sissoko, Ivanovic; Adetunji, Adzic. All. Matic.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Parisi, Milenkovic, Mina, Biraghi; Duncan, Lopez; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano