Giovedì 9 novembre alle 18:45 avrà luogo la sfida valida per il quarto turno del girone di Conference League tra Cukaricki e Fiorentina. La Viola desidera consolidare il primo posto del gruppo F e per farlo deve necessariamente vincere, dato che si trova a quota 5 punti proprio come Genk e Ferencvaros. Invece, il Cukaricki deve tentare il tutto per tutto se vuole proseguire il cammino europeo, dato che, ad oggi si trova a quota zero punti nel girone. Alla luce di questo gli allenatori dei due club hanno fatto le loro valutazioni e hanno scelto le formazioni ufficiali di Cukaricki-Fiorentina.
La squadra di Igor Matic sicuramente non ha iniziato al meglio il cammino in Conference League. Infatti, come anticipato non è riuscita a conquistare neanche un punto. Subendo tutte e tre le squadre incontrate, Ferencvaros, Genk e Fiorentina. All’andata infatti la gara è terminata 6-0 per la Viola e il Cukaricki non è minimamente riuscito ad imporsi. Anche in campionato la situazione si fa difficile per il club serbo che è reduce da una sconfitta.
Situazione migliore, ma non ottimale per la squadra guidata da Italiano. Infatti, oltre ad aver sconfitto il Cukaricki, nei restanti due turni la Fiorentina non è andata oltre il pareggio.
Inoltre, in Serie A è reduce da tre sconfitte. La prima contro l’Empoli, la seconda contro la Lazio e l’ultima rimediata dalla Juventus. La cosa che fa sperare è che nelle ultime due sfide di campionato, nonostante non siano riusciti a segnare, hanno rimediato solamente 2 gol in totale, il primo contro i biancocelesti su rigore allo scadere del tempo. Sicuramente, la Viola parte favorita nella gara contro il Cukaricki, ma nessun avversario è da sottovalutare.
CUKARICKI (4-3-3): Filipović; Nikcević, Vranjes, Kovacević, Tosić; Stanković, Sissoko, Kovac; Ivanović, Adetunji, Ndiaye. All. Matić
A disposizione: in attesa
FIORENTINA (4-3-3): Christensen; Pierozzi, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Duncan, Lopez, Bonaventura; Sottil, Nzola, Ikoné. All. Italiano