Juventus, la maglia di Cuadrado al J Museum: il motivo
Dopo il successo casalingo di ieri firmato dalla rete di Kean, la Juventus balza al settimo posto in classifica, a quattro punti dal Milan, che deve ancora giocare contro il Napoli, e a sei lunghezze dall’Inter. Un sogno che sembrava irrealizzabile, quello dell’accesso in UEFA Champions League. Fino a qualche settimana fa, dopo la penalizzazione, Massimiliano Allegri parlava di obiettivo salvezza. Nondimeno, la vittoria dell’Allianz Stadium non è stato la sola nota lieta della serata. Di seguito il motivo per cui la maglia della Juventus di Cuadrado verrà esposta al J Museum del club.
La maglia di Cuadrado viene esposta al J Museum della Juventus
Un’altra nota lieta del match di ieri sera è stato senza dubbio il traguardo raggiunto da Juan Cuadrado, che ha festeggiato le 300 presenze con la maglia bianconera. Un record personale raggiunto, in primis dal centrale azzurro Leonardo Bonucci e in seguito anche dal compagno di squadra e laterale brasiliano Alex Sandro che, nel febbraio 2023, ha superato il numero di apparizioni di Pavel Nedved con la Juventus.
Una statistica che non può che rendere orgoglioso il numero 11 il quale, sui social, ha condiviso con i propri tifosi questa traguardo con la maglia del club bianconero.
Peraltro, al raggiungimento delle 300 presenze con la maglia della Juventus, la divisa del giocatore viene esposta nel J Museum, la galleria dedicata ai cimeli della squadra: “Un viaggio che parte da un passato glorioso, rappresentato da cimeli unici come i Palloni d’Oro alzati dai campioni juventini o le maglie dei giocatori bianconeri che hanno superato quota 300 presenze. Arriva al presente e alle imprese, maschili e femminili, di questi ultimi anni. Il tutto prima di concludere la visita con l’ultima, immersiva e tecnologica sala, in cui un video ad alto contenuto emozionale racconta le caratteristiche del DNA Juventus”.