Assenza a sorpresa nella lista dei convocati della Juventus per la sfida contro il Sassuolo: i bianconeri sono costretti a rinunciare al duttile Juan Cuadrado, fermatosi nel corso dell’allenamento odierno. Una brutta notizia per Massimiliano Allegri, che deve fare i conti con numerosi infortuni in questo finale di stagione.
La gara di lunedì contro il Sassuolo di Dionisi è molto importante per la Juventus. I bianconeri possono approfittare dello stop della Roma contro l’Inter e tentare la fuga in classifica. Con una vittoria, infatti, la squadra di Allegri si porterebbe a +8 da quella di Mourinho, garantendosi di fatto il quarto posto. Inoltre, ottenendo 3 punti al Mapei i bianconeri si porterebbero anche a ridosso del Napoli, fermato dall’Empoli in questo turno di campionato. Attualmente la squadra di Spalletti è a 67 punti, mentre la Juventus è ferma a 63. In caso di vittoria contro il Sassuolo, dunque, Allegri arriverebbe a un solo punto dal terzo posto.
Quarto o terzo posto non cambia nulla in ottica qualificazione alla Champions, ma per la Juve effettuare un sorpasso sui rivali del Napoli nelle ultime giornate di campionato sarebbe certamente un buon modo per terminare al meglio una stagione non eccezionale.
Questo, l’elenco dei convocati di Massimiliano Allegri per la gara contro il Sassuolo. Il grande assente è Juan Cuadrado.
Il giocatore colombiano si è infortunato in allenamento all’adduttore e il suo stop verrà valutato nella giornata di domani. Lo stop di Cuadrado è sicuramente una pessima notizia per Allegri, che perde un giocatore fondamentale. Il numero 11 grazie alla sua duttilità è in grado di ricoprire più ruoli e per Allegri è un vero e proprio jolly. Cuadrado, infatti, può agire sia da terzino che da esterno alto. Al suo posto in difesa è pronto a prendersi una maglia da titolare Mattia De Sciglio. In avanti, invece, spetterà a Bernardeschi il difficile compito di non far rimpiangere il colombiano.