Non arrivano buone notizie per Simone Inzaghi. Nella giornata di giovedì, infatti, rientreranno i sudamericani dagli impegni con le proprie nazionali. Tra quelli che tornano ci sarà anche Cuadrado, colpito da un infortunio e da monitorare in vista del derby tra Inter e Milan.
Nell’ultimo match contro il Venezuela con la sua nazionale, il colombiano è stato costretto a lasciare il campo durante l’intervallo. L’ex Juventus ha preferito tornare in panchina piuttosto che aggravare la situazione. Inizialmente si parlava di un problema muscolare, dopo i primi esami è stata riscontrata un’infiammazione che adesso preoccupa sia la Colombia, ma soprattutto l’Inter. Infatti, Cuadrado è atteso ad Appiano Gentile nella giornata di giovedì, come gli altri calciatori nerazzurri che sono impegnati con le nazionali sudamericane.
L’Inter e Simone Inzaghi sperano che possa essere risparmiato dalla Colombia per il prossimo impegno così da poterlo recuperare in vista del derby contro il Milan. Cuadrado ha già mostrato le sue qualità con i colori nerazzurri, disputando 3 partite a voto su 3, sempre da subentrato. Inoltre, è anche riuscito a servire un assist ai suoi compagni. In media ha giocato 20 minuti a partita, riuscendo già a conquistare squadra e tifosi.
L’infortunio di Juan Cuadrado, dunque, non sembra essere molto grave. In ogni caso, saranno i prossimi giorni a definire con precisione l’entità dell’infiammazione di Cuadrado. Nel frattempo, lo staff medico dell’Inter si è messo in contatto con quello della nazionale colombiana per capire meglio l’evolversi dell’infortunio del calciatore nerazzurro.
L’eventuale assenza di Juan Cuadrado, inoltre, non dovrebbe essere l’unica del derby di Milano. Infatti, sono da valutare anche le condizioni fisiche di Alexis Sanchez. Invece, nella sponda del Milan, Stefano Pioli dovrà capire se Pierre Kalulu, Olivier Giroud, Theo Hernandez e Mike Maignan potranno scendere in campo.
In vista della sfida della Colombia contro il Cile, ha parlato ai giornalisti l’allenatore in seconda della nazionale colombiana. Luis Amaranto Perea si è soffermato sulle condizioni di Cuadrado: “Il calciatore arriva da una tendinite. Ancora non è al top della condizione considerando che in alcuni allenamenti esce ancora affaticato. Siamo in una situazione in cui dobbiamo aspettare per capire come reagisce il suo corpo. Non sappiamo se ci sarà contro il Cile. Siamo comunque in continua comunicazione con lo staff medico dell’Inter”.