Home » Fantacalcio News » Inter, infortunio per Cuadrado in vista del derby: le sue condizioni

Inter, infortunio per Cuadrado in vista del derby: le sue condizioni

cuadrado inter

Brutte notizie in casa Inter. A pochi giorni di distanza dall’importante match di campionato contro il Milan, Juan Cuadrado ha accusato un infortunio: le sue condizioni.

Infortunio Cuadrado: le sue condizioni in vista di Inter-Milan

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il colombiano ha dovuto lasciare il campo durante una partita contro il Venezuela. Causa della sostituzione forzata un problema muscolare, che pare però non essere grave. Ad ogni modo, se nei prossimi giorni gli esami dovessero evidenziare un infortunio di una certa entità, l’assenza di Cuadrado rischierebbe di complicare il derby di Milano.

Cuadrado infortunio condizioni

Lo staff medico del club nerazzurro si è già messo in contatto con quello della Nazionale per capire se il colombiano farà subito rientro a Milano oppure accompagnerà la sua Nazionale nel match contro il Cile, che avrà luogo martedì 12 settembre 2023. La preoccupazione per l’infortunio di Cuadrado riguarda soprattutto il match di campionato in arrivo contro il Milan, valido sia per la classifica, sia per l’orgoglio cittadino.

inzaghi inter

Arrivato all’Inter da svincolato il 19 luglio, dopo che il suo contratto con la Juventus era scaduto, Cuadrado si è già ritagliato un certo spazio sotto la guida di Inzaghi. L’esterno classe 1988 ha infatti disputato 3 partite a voto su 3, sempre subentrando nel secondo tempo. Giocando in media circa 20 minuti a partita, il colombiano è anche riuscito a servire un assist nel match casalingo vinto contro la Fiorentina. Dunque, Cuadrado sta diventando sempre più prezioso sia per l’allenatore sia per i tifosi che hanno imparato ad apprezzarlo.

Ciò che può consolare Simone Inzaghi è che anche nella sponda del Milan ci saranno delle assenze pesanti. Infatti, ad aver riportato un infortunio sono diversi giocatori, tra cui Kalulu, Giroud, Theo Hernandez e Maignan. Alcuni di loro potrebbero recuperare, ma è ancora tutto incerto. L’unica cosa sicura è che entrambi gli allenatori desiderano portare a casa i 3 punti.