Brutte notizie per la Nazionale croata e per il Torino di Juric. Nikola Vlasic ha accusato un infortunio al polpaccio nel finale del primo tempo della sfida tra la sua Croazia e il Marocco, prima partita del Mondiale in Qatar del girone F, che vedrà poi in campo, alle ore 20, le altre due squadre: Belgio e Canada. Il trequartista granata ha accusato un dolore apparentemente di natura muscolare. Il calciatore ha stretto i denti fino all’intervallo, ma all’inizio della ripresa è entrato al suo posto Mario Pasalic.
Un primo tempo difficile si conclude nel peggiore dei modi per la Croazia. Nei primi 45 minuti il Marocco ha giocato una grande partita, di tecnica e personalità. La Nazionale europea, favorita sulla carta, è sembrata un po’ sorpresa dall’avvio degli africani. Nonostante ciò, la prima frazione di gioco si è conclusa a reti inviolate. Sul finire del primo tempo, però, il trequartista del Torino Nikola Vlasic si è seduto sul terreno di gioco per un dolore al polpaccio.
Dopo le classiche cure mediche in campo, il calciatore ha voluto rientrare per testare le sue condizioni. Pochi secondi prima del calcio d’inizio della ripresa, però, è entrato in campo il calciatore dell’Atalanta Mario Pasalic proprio pre il giocatore granata. Bisognerà attendere controlli ulteriori per capire la gravità dell’infortunio, oppure se si tratta di una sostituzione solo a scopo precauzionale. Anche Ivan Juric, allenatore del Torino, monitora con attenzione la situazione.
Vlasic, infatti, è stato uno dei migliori in questo inizio di stagione per il Torino. Il croato non ha assolutamente accusato problemi di ambientamento nella nostra Serie A. In 15 presenze ha già messo a segno 4 reti e 2 assist.