Dopo che l’Italia ha conquistato il terzo posto in Nations League battendo l’Olanda per 2-3, è il momento della finale tra Croazia e Spagna. I premi della Final four, invece, sono i seguenti:
Spagna e Croazia hanno assicurati già 9 milioni di euro e la vincitrice della finale ne riceverà 10,5. L’Italia, invece, guadagnerà un totale di 8 milioni di euro, mentre l’Olanda ne prenderà 7.
La Croazia di Dalic si è classificata alla Final four di Nations League vincendo il girone A della Lega A con 13 punti sui 18 disponibili, arrivando davanti a Danimarca (12 punti), Francia (5 punti) e Austria (4 punti). In semifinale Modric e compagni hanno affrontato l’Olanda di Koeman vincendo 2-4 dopo i tempi supplementari.
La Spagna, invece, ha vinto il girone B di Lega A con 11 punti sui 18 disponibili arrivando davanti a Portogallo (10 punti), Svizzera (9 punti) e Repubblica Ceca (4 punti). In semifinale di Nations League, le Furie Rosse hanno battuto l’Italia di Roberto Mancini 2-1.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Erlic, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Ivanusec. Allenatore: Dalic.
SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Jesus Navas, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Fabian Ruiz, Rodri; Asensio, Gavi, Yeremy Pino; Morata. Allenatore: de la Fuente.
Croazia-Spagna sarà visibile in diretta tv su Rai 1, in chiaro e gratis. L’alternativa per vedere la partita in tv, ma solo per i clienti Sky, è Sky Sport Football. Sarà possibile vedere Croazia-Spagna anche in diretta streaming: la gara sarà infatti visibile gratis su RaiPlay e, per gli abbonati Sky, sull’app SkyGo. Un’ulteriore alternativa è costituita da NOW.