Croazia, Modric: “Contro l’Argentina dobbiamo giocare la partita della nostra vita”
Argentina-Croazia è la prima semifinale del Mondiale di Qatar 2022. La partita sarà in programma martedì 13 dicembre 2022, alle 20:00 ore italiane. Entrambe le squadre ai quarti di finale hanno vinto ai calci di rigore: i croati contro il Brasile, gli argentini contro l’Olanda. Per la Croazia è la seconda semifinale consecutiva, dopo essere arrivati nel 2018. Simbolo della Croazia è Luka Modric: il numero 10, 37 anni, alla vigilia della semifinale ha rilasciato un’intervista alla televisione spagnola Rtve.
L’intervista di Modric alla vigilia di Argentina-Croazia
In tutto il Mondiale, Luka Modric ha saltato solamente 25 minuti. Dalic ha sostituito il suo numero 10 negli ultimi cinque minuti nella partita contro il Canada, e al centesimo minuto negli ottavi di finale contro il Giappone. Una tenuta atletica impressionante, quella di Modric, così come impressionante il Mondiale della Croazia, come da lui stesso confermato: “Impressionante essere di nuovo in semifinale. Ciò che stiamo facendo è incredibile”.
Alla vigilia della partita contro l’Argentina, Modric ha esaltato la propria nazionale, alla seconda semifinale mondiale consecutiva: “Nessuno ci dava per favoriti. Dato che siamo un piccolo paese nessuno pensava a noi“. Dunque, il calciatore del Real Madrid ha parlato del prossimo avversario, l’Argentina: “Cercheremo di giocare la miglior partita del torneo, la miglior partita della nostra vita. Messi è un grande giocatore, avremo grossi problemi a fermarlo, ma siamo pronti e faremo del nostro meglio“