Croazia, la probabile formazione e i consigli per il fantamondiale
Il 20 novembre avrà inizio il Mondiale in Qatar con la partita inaugurale tra i padroni di casa e l’Ecuador. La Croazia fa parte del gruppo F insieme a Belgio, Marocco e Canada, in un raggruppamento molto combattuto. La nazionale di Dalic esordirà contro il Marocco il 23 novembre nella prima gara di giornata in programma alle ore 11:00. Il gruppo non ha una vera e propria favorita con Belgio e Croazia che lotteranno per il primo posto. Da diversi anni ormai la Croazia presenta formazioni con grandi giocatori, come dimostrato nell’ultimo Mondiale in Russia, chiuso al secondo posto. Di seguito, comunque, la probabile formazione della Croazia e i consigli in vista del fantamondiale.
Croazia, la probabile formazione e i consigli per il fantamondiale
La nazionale croata debutterà nella prima partita del Mondiale in Qatar il 23 novembre contro il Marocco. La gara contro la nazionale nordafricana è in programma come prima partita del quarto giorno di Mondiale. La probabile formazione scelta da Dalic vedrà la porta della Croazia difesa da Livakovic con davanti una difesa a quattro composta da Juranovic, Sutalo, Gvardiol e Sosa. Il centrocampo, ricco di qualità, sarà composto da Modric, Brozovic e Kovacic. Il tridente di attacco è sicuramente quello con più ballottaggi in programma dove, tolto Perisic, gli altri posti potrebbero ruotare. I favoriti per occuparli al momento sembrano essere Pasalic e Kramaric.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Allenatore: Dalic
A disposizione: Ivusic, Grbic, Erlic, Lovren, Vida, Barisic, Stanisic, Jakic, Sucic, Majer, Vlasic, Orsic, Livaja, Petkovic, Budimir
Guardando le probabili formazioni il reparto più sorprendente è sicuramente quello difensivo, con il CT Dalic che sembra aver definitivamente sostituito la vecchia guardia. Una possibile potrebbe quindi arrivare proprio dalla difesa, composta da nomi nuovi rispetto all’ultimo Mondiale. Sicuramente il giovane più seguito sarà il classe 2002 Gvardiol, ma occhio anche a Sosa, classe ’98 reduce da ottime prestazioni con la maglia dello Stoccarda.
Il centrocampo è il punto forte di questa nazionale con giocatori di altissimo livello e qualità. Il punto di riferimento, nonché record-man di presenze con la maglia della Croazia, è Luka Modric, che sarà anche il rigorista della squadra. In attacco la certezza è l’ex Inter Perisic, che in nazionale è sempre stato decisivo anche in fase realizzativa. Dalla panchina potrebbero essere decisivi Vlasic e Orsic, giocatori molto tecnici e bravi nell’uno contro uno.