Croazia-Albania, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali diramate dai CT per Croazia-Albania, secondo turno del gruppo B di EURO2024
Ricomincia il girone B dell’Italia, che giocherà la sua seconda partita contro la Spagna giovedì 20, ma prima si affrontano Croazia e Albania, in uno scontro decisivo per non essere eliminati al primo turno, visto che entrambe le nazionali hanno perso la gara d’esordio.
La Croazia è stata sconfitta per 3-0 dalle Furie Rosse e nonostante i croati avessero attaccato molto, non sono riusciti a concretizzare tutte le palle gol create.
L’Albania ha anch’essa perso la prima partita contro l’Italia per 2-1, andando in vantaggio dopo soli 23 secondi con un gol di Bajrami, registrando il gol più veloce della storia degli europei.
In un match in cui è vietato sbagliare andiamo a scoprire quali sono i 22 giocatori scelti dai due allenatori a circa un’ora dal calcio d’inizio, fissato alle ore 15:00.
Come arrivano le due squadre
La Croazia di Dalic arriva all’appuntamento dopo una discreta prestazione contro la Spagna e il risultato a fine partita risulta bugiardo. Sono mancati i gol, per questo l’attacco guidato da Kramaric è chiamato a gestire meglio le azioni offensive. Ma c’è bisogno anche del centrocampo stellare dei croati, Modric e compagni dovranno dettare i tempi di gioco per dominare la partita sul livello tattico.
Gli albanesi, invece, non hanno convinto molto contro l’Italia. Dopo aver trovato il gol si sono chiusi e hanno sofferto molto il palleggio del centrocampo azzurro. Per ottenere punti e mantenere salva la speranza di passare il turno occorre essere più coraggiosi e propositivi.
Le formazioni ufficiali di Croazia-Albania
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Perisic; Kovacic, Brozovic, Modric; Majer, Petkovic, Kramaric. Allenatore: Zlatko Dalic
ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Djimsiti, Ajeti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Laci; Asani, Manaj, Bajrami. Allenatore: Sylvinho