Cristiano Ronaldo sta vivendo senza dubbio una delle parentesi più complicate della sua carriera. L’ambiente a Manchester si è innervosito da ormai parecchi mesi, con alcuni atteggiamenti del fenomeno portoghese che non sono piaciuti allo United. A questo si è poi unito il fatto che il rapporto con Ten Hag non è idilliaco. Ronaldo è spesso relegato in panchina in questa stagione e sembra non digerire molto questo atteggiamento nei suoi confronti, come hanno rivelato anche alcune durissime interviste rilasciate nell’ultimo periodo. Cristiano Ronaldo ha parlato hai microfoni di Talk TV nel corso di una lunga intervista con il giornalista Piers Morgan: tra i vari temi toccati c’è stato anche il calciomercato, inclsi i contatti con il Napoli.
Cristiano Ronaldo ha rilasciato una lunga intervista in cui si è raccontato. Trai vari temi toccati anche le voci di mercato estive hanno avuto il loro spazio. “Ho rifiutato 350 milioni dall’Arabia Saudita? Sì, è vero. Per me non contano solo i soldi. Si dicono troppe cose. Gli agenti parlano con i club, Jorge Mendes ha tanti giocatori. Ogni volta che parla con qualcuno si dice che sta parlando di Cristiano. Siamo onesti, chi è il giocatore più pagato della storia della Premier? Io, anche a 37 anni. Mi hanno anche offerto a Sporting e Napoli. Sarò onesto, non ho cambiato perché non era nei miei piani ma avevo diverse offerte. Ma quello che continua a dire la stampa, che non mi sono mosso perché nessuno mi voleva, è totalmente falso. Sono rimasto perché ero felice, ero motivato a fare una grande stagione qui“.
Ronaldo ci ha tenuto particolarmente a smentire le voci estive. Ha voluto sottolineare con forza come sia stato lui stesso a scegliere di non lasciare Manchester, non una mancanza di alternative. “Giorno dopo giorno si invecchia, tutti, è normale. Bisogna adattarsi. E io sono abbastanza intelligente da capire come adattarmi e sfruttare i miei punti di forza. E gioco ancora ad alto livello, segno gol e continuerò a farlo se chi mi circonda mi supporterà. Ma è falso il fatto che io mi sia proposto a diversi club e sia stato rifiutato. Non c’erano troppi club, ma ero richiesto. E non sono andato perché io non volevo“.
Infine CR7 è tornato a parlare della maxi offerta dall’Arabia Saudita. Il portoghese ha spiegato i motivi del suo rifiuto, soprattutto collegati al livello del calcio in quel paese rispetto all’Europa. Ha voluto però concludere con una frecciatina nei confronti del Manchester United: “Rifiutare tutti quei soldi è difficile, ma allo stesso tempo ho pensato che ero molto felice qui, riesco ancora a segnare tanti gol, credo di essere ancora in grado di aiutare la squadra. Se non senti il supporto del club, però, è difficile. In questo momento mi sento in formissima, credo che farò un grandissimo Mondiale, sono pronto fisicamente e mentalmente“.